Versione desktop / mobile

Il Circolo PD Bordighera invita i cittadini a partecipare al Consiglio Comunale odierno sull'igiene urbana

Il Circolo PD Bordighera invita i cittadini a partecipare al Consiglio Comunale odierno sull'igiene urbana

Il Consiglio Comunale, convocato con urgenza, che si terrà oggi alle ore 18.00, per discutere lo stato del Servizio di Igiene Urbana comunale, rappresenta un evento, straordinario, al quale è importante partecipare.
Il diritto di vedersi garantiti servizi efficienti di raccolta dei rifiuti urbani, a costi equi, rappresenta l’interesse generale dei cittadini e della collettività che l’attuale Amministrazione Pallanca ha dimenticato.
I cittadini, in diverse occasioni, sono stati additati come responsabili di un disservizio per non aver rispettato le regole del corretto conferimento dei rifiuti, disservizio che ha, invece, origini e cause più profonde e diverse.
Basti pensare all’insufficiente campagna di sensibilizzazione e informazione rivolta alla cittadinanza in occasione dell’avvio della raccolta “porta a porta”, in primo luogo, all’insufficienza delle risorse materiali e del personale dedicato al Servizio di Igiene Urbana, in secondo luogo, allo stato di precarietà che perdura sin dal 2014, poiché, non dimentichiamolo, l’Amministrazione Pallanca non è stata capace di fare un appalto, senza incorrere in contenziosi giudiziari con l’attuale gestore, tuttora pendenti, i cui costi li paga tutta la cittadinanza e, non ultimo, alla lievitazione dei costi della TARI, che i cittadini hanno spiacevolmente e recentemente scoperto. Oggi, in Consiglio Comunale, si potrà finalmente ascoltare dalla viva voce degli attuali Amministratori il racconto del loro fallimento politico.
Ma è risaputo che la Giunta Pallanca non ama i confronti pubblici.
Per l’occasione, cercando di minimizzare l’impatto che il tema dell’odierno Consiglio Comunale potrebbe avere sul loro, già minimo, consenso politico, i nostri Amministratori hanno escogitato un sotterfugio, poco democratico lasciateci dire, convocando il Consiglio Comunale alle 18.00, un’ora non particolarmente adatta a consentire un’adeguata partecipazione della cittadinanza.
Il Partito Democratico di Bordighera invita i cittadini di Bordighera a manifestare un più alto senso civico e democratico di quello dimostrato dagli attuali Amministratori in tutta la vicenda dei rifiuti urbani partecipando al pubblico incontro odierno.
Partito Democratico - Circolo di Bordighera.

La Redazione
28 giugno 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed