Versione desktop / mobile

Ieri un ''BordiChristmas'' con molti visitatori ed attrazioni

Ieri un ''BordiChristmas'' con molti visitatori ed attrazioni

Ieri, domenica 18 dicembre 2016, per tutta la giornat,a ed organizzata dalla Confcommercio di Bordighera in collaborazione con il Comune di Bordighera, si è tenuta BordiChristmas, una manifestazione piena di contenuti, con spettacoli, musica, animazioni ed attrazioni varie.
Oltre alle bancarelle dei commercianti e, soprattutto, quelle degli ambulanti, sono ritornati gli espossitori del Mercatino Enogastronomico di Corso Italia, come riferiamo in altra parte del giornale.
Davanti al Palazzo del Parco spazi per i bambini con i laboratori per costruire i presepi, grazie all'Associazione Culturale "Voci e note sotto le Stelle", con il mini corso di cake design e decori natalizi a cura di di Ariela Brezzo, con la possibilità di diventare piccoli chef per un giorno grazie al ristorante La Cicala di Bordighera Alta ed al Catering Hotel Parigi che li hanno introdotti nel mondo della pasticceria, con il premio finale della merenda con la fontana di cioccolato.
Novità assoluta, sempre davnti al Palazzo del Parco, la possibilità di ammirare alcune splendide specie di falchi per l'Esposizione didattica e per conoscere la base della falconeria ed un po' di educazione ambientale, a cura dell'Associazione Terra di Confine, Falconieri e Cavalieri di Taggia.
Per i bimbi ancora la visita a Babbo Natale presso la gelateria Job's per la consegna delle letterine.
Ancora per i bambini dai 7 ai 12 anni l'appuntamento in Piazza Mazzini con il Corso di avviamento al Motociclismo a cura dell'Associazione Gentlemen Motoclub Bordighera, dove, accompagnati dai genitori, hanno avuto la possibilità di guidare dei veri motocicli elettrici forniti dalla Beta.
La Banda Filarmonica di Ventimiglia nel pomeriggio, in forma itinerante ha proposto brani della tradizione Natalizia e popolare.
E poi Gonfiabili, Truccabimbi con Chiara, i Cori Gospel davanti al Palazzo del Parco, i Trampolieri, Mangiafuoco, la Baby Dance ed in Corso Italia i balli con gli Urban Teory e Macumba Fitness. Ed il Mercatino dell'Antiquariato in Piazza Garibaldi ed in Via Libertà.
Per tutto il giorno, ma soprattutto nel pomeriggiom i visitatori sono stati tantissimi. Era l'ultima domenica prima del Santo Natale e ci auguriamo che sia stata una proficua giornata anche per tutti i commercianti.
Le immagini fotografiche sono di Giancarlo Traverso e Pier Rossi

Li. Do.
19 dicembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed