Versione desktop / mobile

Ieri a Terrasanta i ''Canti di Natale'' del coro dei bambini ''Voci Bianche di Bordighera''

Ieri a Terrasanta i ''Canti di Natale'' del coro dei bambini ''Voci Bianche di Bordighera''

Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 30 dicembre 2016, alla Chiesa Parrocchiale dell'Immacolata Concezione di Terrasanta, il coro dei bambini di "Voci Bianche di Bordighera", diretto dal Maestro Oleg Boukhovets, ha proposto un concerto con Canti di Natale, molto apprezzato ed applaudito dal pubblico presente.
Il coro delle "Voci Bianche di Bordighera", composto da bambini e bambine, ragazzi e ragazze in età compresa dai sei anni ai diciotto, è attivo da circa un anno, con le prove che si svolgono una volta alla settimana, alla Chiesa Anglicana di Bordighera, con una durata massima di un’ora e mezza, in orario che consenta ai partecipanti di godere della pausa necessaria pomeridiana.
Il Maestro Oleg Boukhovets ha diretto per oltre tre anni il "Complesso Internazionale Cameristico", fondato nel 1990 dal Soprano Gallese Sylvia Rhys-Thomas; ha insegnato pianoforte e canto ai bambini e ragazzi presso la scuola di musica "Ricordi" di Milano; ha collaborato con la Cappella Musicale del Duomo di Milano e varie orchestre italiane in qualità di tenore solista.
Per quattordici anni circa è stato direttore/solista tenore/organista dei cori della Comunità Pastorale Giovanni XXIII di Milano. Con il coro di ragazzi del Liceo Musicale per i giovani talenti ha partecipato a tournée in tutti i paesi europei, vincendo il Gran Prix al Concorso Corale Internazionale a Nantes (Francia).
Per cinque anni ha seguito le lezioni di Prof. Viktor Rovdo, genio dell'arte corale insignito per tre volte con il maggior riconoscimento come artista nazionale in URSS; ha seguito per quattro anni il corso di direzione d'orchestra tenuto dal Prof. Gennadij Provatorov, uno dei direttori d'orchestra permanenti del Teatro Bolshoi di Mosca. E’ stato selezionato per far parte del Coro da Camera Statale sotto la direzione del leggendario direttore corale Igor Matjukhov. Con il quintetto vocale maschile ha avuto l'onore di essere invitato al Vaticano e di esibirsi alla presenza di Sua Santità Giovanni Paolo II. Attualmente collabora con il Coro Polifonico di Ventimiglia e il Coro Musica Nuova di Sanremo.
Chi volesse partecipare alle prove ed entrare a far parte del coro delle "Voci Bianche di Bordighera" puà telefonare al 337-1540177.

La Redazione
31 dicembre 2016



> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed