Versione desktop / mobile

I ragazzi di Seborga in viaggio verso Strasburgo, al Parlamento Europeo

I ragazzi di Seborga in viaggio verso Strasburgo, al Parlamento Europeo

I ragazzi del Consiglio Comunale di Seborga sono in viaggio verso Strasburgo, meta il Parlamento Europeo, grazie all'invito dell'On. Sergio Cofferati.
Sono partiti nella notte, attorno alle 4,00, in pullmann, accompagnati da genitori ed amici. Con loro il Sindaco Enrico Ilariuzzi, il Vicesindaco Flavio Gorni, l'Assessore Susanna Millo ed altri Seborghini. In tutto 44 persone, una buona parte di paese, con destinazione Francia.
Giungeranno ad Holtzheim, un comune francese situato nel dipartimento del Basso Reno, nella regione dell'Alsazia, attorno alle ore 15,00, e vi soggiorneranno. Holtzheim dista da Strasburgo quindici kilometri.
Domattina, martedì 19 ottobre, la sveglia suonerà presto e, subito la colazione, la partenza verso Strasburgo.
Visiteranno il Parlamento Europeo, ma non solo, assisteranno direttamente ad una sessione plenaria e potranno esporre domande ai parlamentari, in particolare su tematiche riguardanti le istituzioni, le iniziative dell'Europa rivolte ai ragazzi e sull'agricoltura ed il mantenimento delle produzioni tipiche agricole nel territorio, conservando la territorialità.
Una splendida occasione ed opportunità per conoscere da vicino le istituzioni europee attraverso l’organismo più rappresentativo del vecchio continente.
Il pomeriggio di martedì e l'intero mercoledì saranno dedicati alle visite, con particolare riguardo a Costanza, città universitaria situata sul lago omonimo, sulle sponde del Reno, la cui sua Città Vecchia ha mantenuto intatto un impianto ancora medievale, ed all'isola lacustre di Mainau e all'isola Reichenau, patrimonio dell'umanità UNESCO, che si trovano nel lago di Costanza.
Visita anche a Zurigo.
Giovedì 21 gennaio il ritorno a casa.

La Redazione
18 gennaio 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed