Versione desktop / mobile

Gli Under 13 Elite Ra.Na.Bordighera vincono in casa contro il Tigullio Sport Team

Gli Under 13 Elite Ra.Na.Bordighera vincono in casa contro il Tigullio Sport Team

Nella sesta giornata del campionato Elite ligure arriva ancora un referto rosa per gli Under 13 della Ranabo. Il Tigullio Sport Team si presenta alla palla a due ancora a secco di vittorie ma il sentore che la gara non sia da sottovalutare viene subito confermato fin dai primi minuti di gara.
Gli avversari infatti si rivelano particolarmente energici e determinati a difendere il loro canestro ed alcuni loro elementi risultano prolifici in attacco. Capitan Iamundo però decide subito di scavare un piccolo solco e con un primo quarto che sfiora la doppia cifra sia con i punti che con i rimbalzi, porta il punteggio a 21 a 13 per i padroni di casa. La seconda frazione di gara sarà quella che determinerà gli esiti positivi della gara con diversi atleti che scrivono il loro cognome a referto, in particolare un superlativo Giacomo Pellegrino su entrambi i lati del campo. Nei due quarti di gara, la Ranabo gestisce l'ampio divario con il Tigullio e concedendosi ampie rotazioni di tutti i convocati vince la gara con il risultato di 67 a 39.
"Ancora una buona prova del collettivo, quella vista al Palasport da parte dei nostri ragazzi." - commenta Gabriele Alessio - "Dopo un avvio stentato ed una gara che non riusciva a decollare, con differenze mia a doppia cifra, il Team è riuscito a dimostrare carattere e leadership. Piuttosto singola, vedere un collega avversario di una categoria così giovane, protagonista di alcune provocazioni dirette agli atleti di casa sul campo. Nulla di cui preoccuparsi, anzi, un ottimo test di prova anche su questo piano".
Gli Under 13 Elite saranno impegnati domenica pomeriggio a Genova in trasferta contro il My Basket.
- Rari Nantes Bordighera 1946 - Tigullio Sport Team: 67 - 39 (parziali: 21-13 - 42-21 - 54-27).
Ranabo 1946: Filocamo 1, Iamundo 19, Pallanca 4, Bettonagli 8, Torrieri 6, Pellegrino 10, Cossu, Conte, Bruno, Cirillo 6, Mancuso 9, Galluccio 4. Allenatore: Gabriele Alessio.

La Redazione
3 dicembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed