Versione desktop / mobile

Eccellente collaudo per macchinario che pulisce i marciapiedi

Eccellente collaudo per macchinario che pulisce i marciapiedi

In quresti giorni il Comune di Bordighera e la Docks Lanterna hanno provveduto a collaudare in alcuni angoli della città un nuovo macchinario.
Si chiama "Torpedo Easy" ed è prodotto dalla Master Fluid e ne è stata richiesta la disponibilità di prova affinchè si possa decidere per eventuale acquisto o neleggio per la pulizia dei marciapiedi.
Pulizia divenuta indispensabile per eliminare i residui gettati, soprattutto chewing gum, che si appiccicano, danno un'immagime negativa e sono difficilmente asportabili.
Il collaudo ha dato eccellenti risultati, come riferito dall'assessore Rocco Fonti e dalla Docks Lanterna stessa e la nostra amministrazione potrebbe essere interessata ad avvalersi della prestazione di questo prodotto.
Il costo si aggirerebbe attorno ai 40/45 mila euro e dovrà essere deciso se, eventualmente, acquistarlo o noleggiarlo.
Il noleggio dovrebbe essere legato alla richiesta di uso che se ne farebbe, per quali periodi e su quali spazi cittadini utilizzarlo.
E perchè, aggiungiamo noi, non acquistarlo in leasing, con un esborso non immediato ed una rata non troppo lontana dal noleggio diverrebbe di proprietà dopo pochi anni.

Pier Rossi
16 maggio 2010

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed