Versione desktop / mobile

Domenica sul lungomare il 7* trofeo ''Triathlon Città di Bordighera'' con grandi campioni

Domenica sul lungomare il 7* trofeo ''Triathlon Città di Bordighera'' con grandi campioni

Triathlon in Bordighera, come tutti gli anni ci siamo.
Domenica 23 ottobre 2016, 150 triathleti, uomini e donne, si contenderanno il 7* trofeo "Triathlon Città di Bordighera - Memorial Parini Rosalinda".
Una giornata di sport con il Triathlon Bordighera che toccherà nelle tre discipline (nuoto, bicicletta e corsa) i punti più affascinanti di Bordighera.
Tante le sorprese quest'anno! Tra quelle belle, la partecipazione di Olivier Marceau Campione del mondo nel 2000 e terzo nel 2003 tre volte finalista alle Olimpiadi Sydney, Atene e Pechino settimo, nono e diciannovesimo ed innumerevoli risultati ai Mondiali, Europei Coppa del mondo, Coppa Europa, Ironman e Word Cup.
Sylwester Szmyd grande passista scalatore, vincitore della tappa del Mont Ventoux, scelto come gregario dai più grandi scalatori e campioni del mondo. Ha militato nella Tacconi sport con Damiano Cunego, nella Mercatone Uno con Marco Pantani, nella Saeco ancora con Damiano Cunego, nella Lampre di Simoni e Cunego, nella Liquigas di Ivan Basso, nella Movistar di Valverde, Quintana e Rui Costa.
Una carriera che può contare 12 giri d'Italia, 4 Tour de France, 7 Vuelta a España e quattro mondiali.
Andrea Secchiero Campione del mondo di Aquathlon 2009, Campione d'Italia Triathlon 2011, Campione d'Italia Aquathlon 2014, Probabile Olimpico quadriennio Rio 2016, di recente quarto in Hong Kong in Asian Cup.
Maxim Chanè del Triathlon Bordighera Campione Mondiale 2014 e Vice Campione Mondiale 2015 Junior XTerra Maui Kona Hawaïi, Campione di Francia assoluto Age Group 2014, Quarto ai Campionati Europei Professionisti XTerra 2016.
Bruno Pasqualini Campione del Mondo di Canotaggio 2002, Vice Campione Mondiale 2004, terzo 1999 e cinque volte ancora finalista e nella top dieci. A 43 anni si laurea Campione Europeo assoluto Age Group a Lisbona 2016.
Warne Beth Inglese del Triathlon Bordighera Vincitrice della categoria S1 ai Campionati Italiani di triathlon, settima ai Campionati Europei Age Group di categoria a Lisbona.
Oltre una folta partecipazione di triathleti giovani del centro federale di Saint Raphaël e del circuito internazionale Age Group.
Una giornata all'insegna dello sport ma anche del divertimento e dell'amicizia, grazie all'organizzazione del Triathlon Bordighera, guidato da Luciano Fondrieschi, con il patrocinio del Comune di Bordighera.
Si tratta della "Finale Circuito BoCasCap", Bordighera, Castellar, Cap d'Ail, con la tappa di Bordighera che giunge alla conclusione del trittico.
Il ritrovo è fissato per le ore 10,00.
Informazioni ed iscrizioni: email triathlonbordighera@libero.it - www.triathlonbordighera.it - telefono 33 06 26033137 - solo sms +39 393-7854310.

La Redazione
22 ottobre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed