Versione desktop / mobile

Da Bordighera a Norcia, stanotte si parte: gesto di grande solidarietà

Da Bordighera a Norcia, stanotte si parte: gesto di grande solidarietà

"Ho sentito un intervista in televisione su "Pomeriggio 5" ad un residente di Norcia. ..mi si è stretto il cuore sentendo parlare queste persone che non avevano più nulla. Così ho rintracciato un abitante di Norcia per avere un contatto. Poi ho messoun  annuncio su Facebook. In 24 ore dall'annuncio, si è avuta una grande risposta con una fantastica raccolta di generi diversi. Ho cercato un pullmino per il viaggio, che mi è stato offerto dal signor D'Agostino di CityTouring. E stanotte si parte con il cuore in mano...e il dolore nel cuore".
Chi ci racconta questa favola è la vulcanica Delia Muratore dell'agenzia Delia Viaggi
"Devo ricordare gli altri artefici dell'iniziativa, oltre a me: Elisabetta Scarfone, Mario Russo e Fiamma Carbone.
Stanotte alle ore 3,30 la partenza.
"Arriviamo a Norcia, scarichiamo e torniamo"
"Abbiamo cercato di raccogliere quanto fosse necessario ed urgente. Un grazie alla solidarietà di tante persone, nessuno si è tirato indietro. Tutti hanno dimostrato un grande cuore. Abbiamo caricato abbigliamento, coperte, prodotti per la pulizia, pannoline, generi alimentari, altro ancora. Un negozio di Ospedaletti ci ha portato 10 cassette di frutta fresca. Il pulmino è strapieno".
L'emozione è tanta in Delia mentre ci racconta di quest'iniziativa maturata immediatamente senza tanti dubbi, perchè e percome. Ed ecco nato un gesto di grande solidarietà per il quale, lei ed i suoi amici meritano i più vivi complimenti e tanta ammirazione.

Pier Rossi
2 novembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed