Versione desktop / mobile

Continuo disagio al Porto per i pescatori e le loro barche: ecco il disappunto

Continuo disagio al Porto per i pescatori e le loro barche: ecco il disappunto

Riceviamo email firmata:
"Sono un pescatore del Porto di Bordighera e scrivo anche a nome di miei colleghi e amici pescatori.
Questa è la situazione di oggi 11 Dicembre 2016, a distanza di più di due settimane da tutto il materiale legnoso proveniente dai vari torrenti ingrossati dalle piogge insistenti.
Avvicinandoci alle prossime festività credo non sia stato un bel segno da dare ai turisti che sono venuti a Bordighera per questo ponte dell'Immacolata.
Non metto in dubbio che l'amministrazione si sia data da fare, mandando per almeno tre volte due operai per cercare di ripulire da qualche tronco, ma essendo non attrezzati e non professionisti nel settore, non hanno potuto fare più di tanto.
Purtroppo non bastano due retini e due rastrelli. Il problema che vorrei evidenziare, oltre alla sporcizia a galla,che non è un bel vedere, ed il grosso guaio che avviene è l'impossibilità di alcune barche, se non tutte, di poter uscire dal porto con il motore acceso.
Purtroppo lo sporco e i pezzi di legno vengono aspirati nelle eliche e causano rotture dei mezzi. In molti sono dovuti ricorrere alle riparazioni dai vari meccanici per questo motivo. Immaginate chi deve uscire ogni giorno dal porto per lavoro...chi con piccole imbarcazioni, per non rischiare è costretto a remare.
In questi giorni sono arrivati i moduli per poter pagare i posti barca, spero che chi di dovere capisca che non possiamo aspettare che le correnti marine portino fuori dalla diga portuale la sporcizia, trascinandola al largo, ma è ovvio che si debba intervenire seriamente, magari anche con la barca del Comune,se ancora in buone condizioni, ormeggiata nella galleria "morta" del porto.
Spero che la segnalazione sia di aiuto per chi di dovere, per chi vive il porto lavorando e per chi per passione, dando uno spettacolo dignitoso per la nostra Città. Grazie.
Un Pescatore del Porto".

La Redazione
12 dicembre 2016



> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed