Versione desktop / mobile

Consigliere Fonti ''Bene il taglio degli alberi ma non creiamo altri pericoli!''

Consigliere Fonti ''Bene il taglio degli alberi ma non creiamo altri pericoli!''

Molto bene, le piante d'alto fusto che, dopo una serie di analisi e valutazioni da parte di personale specializzato, sono state abbattute perché ritenute pericolose. adesso non preoccupano più.
Però mi permetto di denunciare l'ennesimo lavoro fatto "tanto al kilo!".
Nella frazione in cui vivo, Borghetto San Nicolo, è stato abbattuto un pino dalle ragguardevoli dimensioni. A distanza di dieci giorni dal momento in cui è stato tagliato diverse persone, per lo più anziane, sono inciampate in quel punto, cadendo rovinosamente in terra e riportando escoriazioni. Per fortuna niente conseguenze gravi. Il perchè delle cadute delle persone è che il tronco tagliato è stato lasciato alcuni centimetri più alto rispetto alla pavimentazione.
Ma dico, siamo sempre alle solite: è possibile che ogni lavoro dato in affidamento da parte della nostra splendida macchina comunale debba avere sempre qualcosa che non va? C'è sempre bisogno di dover nuovamente intervenire?
Non si potevano tagliate a filo strada oppure momentaneamente lasciare circa un metro di tronco ben visibile ai pedoni di modo che nessuno potesse inciampare, in attesa, mi auguro, che vengano nuovamente ripiantumate?
Hanno tolto un problema di probabile crollo, con conseguenze immaginabili, ed stata creata subito un'altra situazione di pericolo.
Sono sincero, non ho controllato quante altre situazioni del genere ci possano essere in citta, ma lo farò nei prossimi giorni.
Carissimo assessore di competenza mi sento di aggiungere ancora un'osservazione
Quando ci sono delle ditte che svolgono opere per il nostro comune lei ha l'obbligo di dover controllare se i lavori vengono svolti nella maniera dovuta e al meglio.
Consigliere Comunale Massimo Fonti.

La Redazione
17 ottobre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed