Versione desktop / mobile

Chiara Barbaro, finalista a Miss Italia, oggi sul carro di Bordighera al Corso Fiorito

Chiara Barbaro, finalista a Miss Italia, oggi sul carro di Bordighera al Corso Fiorito

Oggi, domenica 13 marzo 2016, si svolge l'Edizione 2016 di "Sanremoinfiore", la tradizionale sfilata dei Carri Fioriti e Bande Musicali che ha come filo conduttore “C’era una volta...Il magico mondo delle Fiabe”, un tema originale che si è prestato alla creazione di suggestive composizioni floreali.
Si rinnova la tradizione del Carnevale dei Fiori di Sanremo nato nella Belle Epoque, prendendo il via dal Lungomare Italo Calvino, alle ore 10,00. Alle ore  12,20 si terrà il collegamento in diretta con Linea Verde, su Rai 1, ed alle ore 13,20 avrà luogo la premiazione.
Il sorteggio aveva riservato per Bordighera l'allestimento del carro "Biancaneve e i 7 nani". Allestimento che era stato assegnato, dal Comune, alla Compagnia dei Carristi "Cheli d'ina vota".
L'allestimento della struttura è stato effettuato in un capannone in zona ex Autoporto di Ventimiglia e giovedì scorso ha raggiunto il deposito della Riviera Trasporti di Piazza Colombo a Sanremo per le rifiniture e, soprattutto, per l'addobbo finale con più varietà di fiori freschi.
Madrina del carro di Bordighera è la concittadina diciannovenne Chiara Barbaro, liceale all'Aprosio di Ventimiglia, alla quarta partecipazione al Corso Fiorito di Sanremo, sempre con un Carro della nostra città.
Per Chiara il 2015 è stato un anno fantastico: il 7 agosto presso lo storico locale di Santa Margherita Ligure "Covo di Nord Est" era stata eletta Miss KIA Liguria.
Con la vittoria di Santa Margherita Ligure aveva acquisito il diritto a partecipare alle Prefinali Nazionali di Miss Italia 2015, in rappresentanza della Regione Liguria, a Jesolo.
Il sogno era proseguito e Chiara era stata ammessa, assieme ad altre 32 ragazze alla finale nazionale, sempre a Jesolo.
Sogno purtroppo infranto alla prima votazione della serata finale
Oggi riappare in tutto il suo splendore, sul Carro di Bordighera all'Edizione 2016 di "Sanremoinfiore" che sarà seguito da circa 60.000 spettatori, moltissimi dei quali giungeranno a Sanremo appositamente per assistere a questo evento, nonchè da milioni di telespettatori che seguiranno la manifestazione in diretta televisiva.

Pier Rossi
13 marzo 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed