Versione desktop / mobile

Celebrato il conferimento del titolo onorifico di Città a Bordighera

Celebrato il conferimento del titolo onorifico di Città a Bordighera

Nel pomeriggio odierno, sabato 22 ottobre 2016, con una cerimonia nella piazzetta nei pressi della Porta Sottana di Bordighera Alta è stato celebrato il conferimento del titolo onorifico di Città a Bordighera.
Titolo onorifico insignito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nello scorso mese di maggio,
Discorso Ufficiale a cura del Primo Cittadino Giacomo Pallanca davanti ad una presenza non numerosa di cittadini.
Presenti, con quasi al completo la rappresentanza dell'Amministrazione Comunale, numerose ed importanti autorità civili e militari tra cui il Senatore della Repubblica Donatella Albano, il Prefetto Silvana Tizzano, i Sindaci di Vallebona, Ospedaletti, Soldano, Ventimiglia, il Comandante del Porto di Bordighera Gianluca Ingrosso, il Comandante della Capitaneria di Porto di Imperia Luciano Pischedda, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Bordighera Ignazio Lorito, assieme al Comandante della Stazione Massimiliano Sestili, il Comandante della Polizia Municipale Attilio Satta.
La cerimonia è stata preceduta, sempre a Bordighera Alta, dalla Performance Teatrale Itinerante "Bordighera a la Sua Storia", a cura della Compagnia Teatrale Liber Theatrum di Diego Marangon.
Alle ore 18,30, al Teatro del Palazzo del Parco, si etrrà il Concerto dell'Orchestra Sinfonica di Bordighera. Direttore Massimo Dal Prà.
Seguirà servizio completo della ecrimonia, con le immagini fotohtafiche.

Giancarlo Traverso
22 ottobre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed