Versione desktop / mobile

Bus sostitutivi dei treni: lettrice segnala primi importanti disagi

Bus sostitutivi dei treni: lettrice segnala primi importanti disagi

Buongiorno, ho appena accompagnato mia figlia a prendere il bus sostitutivo del treno per Imperia Oneglia e, come purtroppo immaginavo, ho trovato una situazione da inferno.
Il bus previsto alle 6:50 è arrivato in ritardo, pieno come un'uovo, non ha fatto salire nessuno (notare che alla fermata eravamo almeno una trentina) ed è ripartito. Il bus successivo previsto alle 7:25 ha fatto esattamente la stessa cosa, una mia amica ha caricato in macchina sua figlia, mia figlia e un'altra compagna ed è partita, ma questo non sarà possibile per i prossimi quindici giorni.
L'incapacità di organizzazione tutta italiana mi disgusta, se abbiamo un treno di cinque carrozze che alle 6:55 (vecchio orario delle ferrovie) è pieno di studenti e lavoratori che devono essere a Imperia prima delle 8 (possiamo ipotizzare un 150 persone?) voi mettete un solo bus!
Comunque le nostre pene non sono finite, poiché per il rientro non è previsto alcun bus e mia figlia, nonostante sia in possesso di un abbonamento ferroviario (62,00 euro), dovrà pagarsi la corriera fino a casa (con un tempo di percorso di circa un'ora e mezza).
Dal 12 dicembre i treni riprenderanno le loro corse ma sappiamo già da ora che il treno delle 6:55 non esisterà più, ci sarà un treno verso 6:05 e uno alle 7:10 ... calcolando che dalla nuova stazione di Imperia fino alla scuola ci saranno circa 20 minuti di strada a piedi, mia figlia (che deve essere in classe alle 7:50) non sarà mai in orario.
Proprio un bel paese!
Graziella Biga
Ps Sono rimasta alla fermata per vedere gli sviluppi della situazione, alle 7:45 c'erano ancora più di venti persone (la maggior parte ragazzi) che aspettavano ed erano li da ormai più di un'ora.

La Redazione
28 novembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed