Versione desktop / mobile

Bordighera.net chiude: lettore ''Senza parole il silenzio di Sindaco e Amministrazione''

Bordighera.net chiude: lettore ''Senza parole il silenzio di Sindaco e Amministrazione''

Buongiorno Pier Rossi e buon anno.
Erano giorni che volevo scriverle queste poche righe, avendo appreso della chiusura di questo giornale on line.
Non serve che io ripeta gli elogi espressi già da tanti suoi lettori. Credo che ogni frequentatore di Bordighera, indigeno o "furesto", avrà nostalgia di questo sito internet, quando vorrà aggiornarsi sulla politica cittadina, cercare la programmazione del cinema o andare a cercare una vecchia notizia.
Mi ha, francamente, lasciato senza parole il silenzio del sindaco e di tutta l'amministrazione. Due frasi di circostanza non costavano nulla. Non voglio pensare che abbiano colto nel segno i lettori che hanno visto questa chiusura più come "spintonea" che "spontanea"!
Io vedo Bordighera iniziare il 2017 sotto i migliori auspici: ennesimo mercatino di cianfrusaglie che ha eliminato buona parte dei posti auto del centro, come se già la riduzione dei posti a S. Ampeglio non bastasse. Pattuglie dei vigili col carro attrezzi a rimuovere le auto dei malcapitati turisti che nella notte, dopo il veglione, hanno parcheggiato dove erano abituati, magari in piena buona fede.
Immagino il sentimento che proveranno per la vostra cittadina oggi, quando al risveglio scopriranno di non potersi muovere in auto. E quante peripezie dovranno affrontare per recuperare l'auto in un giorno di festa.
Immagino i pensieri dei commercianti e di chi vive di turismo: vedono la città invasa da bancarelle che gli contendono il pane quotidiano senza avere gli stessi costi (affitto, ecc) ed i turisti, maltrattati, che potrebbero diradare la loro presenza.
Io sono anziano e sentimentale, ma i miei figli ed i miei nipoti vengono sempre meno, e sempre meno volentieri.
Scusi lo sfogo, ed accetti i miei più cari auguri.
Pietro.

La Redazione
1 gennaio 2017

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed