Versione desktop / mobile

Bordighera: venerdì per le vie del centro il concerto della Banda Musicale

Bordighera: venerdì per le vie del centro il concerto della Banda Musicale

Venerdì 23 dicembre 2016, nell'ambito delle manifestazioni "Natale a Bordighera", organizzate dal nostro Comune, come da tradizione, per le vie del centro cittadino, alle ore 16.00, si terrà il Concerto in forma “itinerante” della Banda Musicale Borghetto San Nicolò - Città di Bordighera.
La Banda Musicale Borghetto San Nicolò - Città di Bordighera, con il Direttore, il Maestro Luca Anghinoni, eseguirà musiche del repertorio popolare e natalizio.
La Banda Musicale "Borghetto San Nicolò - Città di Bordighera" è solita eseguire concerti sia a Bordighera che nei comuni limitrofi, intervenendo nei servizi civili e religiosi.
Svolge inoltre un'importante attività didattica che accoglie bambini e ragazzi a partire dai tre anni.
La Banda Musicale trova le sue origini alla fine del secolo scorso, quando, pur non essendo organizzata come associazione, prestò il suo servizio in tutte le occasioni festive della comunità di Borghetto S. Nicolò.
Dopo qualche anno di inattività, si è ricostituita nel 1978 per volontà del Maestro Poggi Luigi, dotandosi, dal 23 ottobre 1981, di uno Statuto e di un Consiglio di Amministrazione.
Da sempre, la Banda Musicale “Borghetto S. Nicolò - Città di Bordighera", opera a favore dell’educazione dei giovani alla musica e per la conservazione delle tradizioni popolari.
Attualmente conta fra le sue file circa 45 elementi, molti dei quali provenienti dalla propria scuola di formazione.
Ricordiamo che la Banda Musicale è stata riconosciuta con delibera della giunta comunale del 28 gennaio 2011, come gruppo di interesse culturale cittadino.

Pier Rossi
22 dicembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed