Versione desktop / mobile

Bordighera: venerdì 31 agosto alla Scibretta concerto dei Nuovi Solidi, Tributo a Lucio Battisti

Bordighera: venerdì 31 agosto alla Scibretta concerto dei Nuovi Solidi, Tributo a Lucio Battisti

Venerdì 31 agosto 2012, alle ore 21.15, all'Arena della Scibretta, nell'ambito della rassegna BordigheraEstate, organizzata dal Comune di Bordighera, concerto dei Nuovi Solidi, omaggio a Lucio Battisti.
E' il tradizionale, e sempre apprezzato concerto-tributo alle canzoni di Lucio Battisti di beneficienza dell'Associazione Musicale Nuovi Solidi di Sanremo, a favore dell’Associazione Italiana Lotta al Neuroblastoma.
I Nuovi Solidi sono nati intorno alla metà degli anni '60 nella suggestiva cornice di Sanremo, dove si esibiscono per quasi un decennio nel mitico locale "Morgana".
Oggi i Nuovi Solidi sono divenuti una Tribute-Band di Lucio Battisti e la sua formazione è cambiata totalmente amalgamando le diverse esperienze musicali dei componenti attraverso una elastica... novità, la differenza di età.
Ad oggi i Nuovi Soliidi vantano una serie di concerti di grande successo in piazze, teatri e locali della provincia, con numerose trasferte fuori zona.
Ma la cosa di cui va più fiero il leader Balbo e che la band, dal 2010 è diventata testimonial ufficiale dell'associazione italiana per la lotta al neuroblastoma, malattia rara che colpisce i bambini, contribuendo a raccogliere fondi per sostenere la ricerca.
Il gruppo dei Nuovi Solidi è composto da 7 elementi: Adriano Alberti, chitarra elettrica e synth guitar, Massimo Middioni, batteria, Bruno Balbo, organo Hammond, Sara Fossati, basso, Marco Gambino, chitarra acustica, Monica Cortiula, cori ed infine Massimo Cuccaro, voce solista.
L'ingresso è libero.

Amanda Rossi
17 agosto 2012

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed