Versione desktop / mobile

Bordighera: venerdì a Villa Regina conferenza del prof. Nicola Spinosa

Bordighera: venerdì a Villa Regina conferenza del prof. Nicola Spinosa

Il Museo della Fondazione Famiglia Terruzzi Villa Regina Margherita organizza, tra maggio e giugno, quattro incontri di approfondimento sul mondo dell’arte.
Il titolo dell’iniziativa è "Il mondo dell’arte: conversazioni con.....".
Gli incontri si tengono nella Sala mostre del museo, alle ore 18,00.
Gli incontri animati da Michelangelo Lupo, Nicola Spinosa, Alfredo Pallesi e Tobia Scarpa, dopo il primo appuntamento di sabato 11 maggio con l’architetto Michelangelo Lupo, prevedono, venerdì 17 maggio, alle ore 18,00 l'appuntamento con il professor Nicola Spinosa che intratterrà gli ospiti su "La pittura napoletana del Sei e Settecento: forza del respiro barocco".
Il Professor Nicola Spinosa è nato a Napoli nel 1943, si è laureato nel 1965 presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Napoli. E' dal 1984 Soprintendente Speciale per il Polo Museale Napoletano. Già docente di Storia della miniatura e delle arti minori presso l'Università della Calabria dal 1973/74 al 1976/77, e attualmente docente di Museologia e storia del collezionismo presso il corso di Conservazione dei Beni Culturali dell'Istituto Universitario Suor Orsola Benincasa.
Le successive conferenze seguiranno il seguente calendario:
- venerdì 7 giugno: Alfredo Pallesi, Arte e mercato tra collezionismo ed economia;
- venerdì 28 giugno: Incontro con l'Architetto Tobia Scarpa, uno dei protagonisti del design e dell’architettura moderna.

Amanda Rossi
16 maggio 2013

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed