Versione desktop / mobile

Bordighera Sportinporto, festa agostana: Primo Tempo

Bordighera Sportinporto, festa agostana: Primo Tempo

Per anni è stato il Club Nautico Bordighera, assieme alle altre realtà sportive che operano nel pittoresco approdo cittadino: Yatch Club, Canoe, Motoscafi e Cabinati, Subacquea Bordighera, Scuola nuoto, ad organizzare e gestire la manifestazione che ricorre ogni primo fine settimana di agosto.
Dall’anno scorso l’Assessore allo Sport e al Porto, Fulvio Debenedetti, ha voluto far proprio, nel senso del Comune, tale appuntamento ed organizzarlo di conseguenza.
Ieri, sabato 6 agosto, con orario 10–13 e 15–18 si sono attivate tutte le specializzazioni marinaresche che hanno accolto centinaia di curiosi, appassionati, sperimentatori che hanno avuto il piacere di provare l’ebbrezza di una uscita in mare, una pagaiata, una immersione o una sana nuotata. E’ sembrato agli organizzatori che ci sia stata soddisfatta partecipazione.
Protezione civile e Croce Rossa hanno garantito, con la loro presenz,a sicurezza ed interventi eventuali. Un mezzo attrezzato per offrire il cibo di strada (il food street come si una dire oggi) ha presenziato e presenzierà anche domani la piazzuola soprana, con le piadine, i panini e gli altri prodotti tipici del genere.
La giornata di festa si è conclusa con la solenne celebrazione della Santa Messa che anche quella costituisce oramai tradizione come “Festa del Mare”-
Questa mattina, domenica 7 agosto, alle 10,00, si ricomincia per un’altra giornata di mare e, speriamo, di sole.
Foto di Mauro Sudi.

Giancarlo Pignatta
7 agosto 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed