Versione desktop / mobile

Bordighera: Sindaco Pallanca ''Riprendiamo la collaborazione con l'Istituto Regionale della Floricoltura''

Bordighera: Sindaco Pallanca ''Riprendiamo la collaborazione con l'Istituto Regionale della Floricoltura''

L'Amministrazione Comunale di Bordighera ha intenzione di riprendere il rapporto di collaborazione, che c'era prima dell'arrivo a Palazzo Garnier della Commissione Straordinaria, con l'I.R.F., l'Istituto Regionale della Floricoltura.
In merito si riferisce il Sindaco Giacomo Pallanca "Il Comune di Bordighera, sino a qualche anno fa era associato all'I.R.F., ma i vari tagli amministrativi avvenuti hanno interrotto il rapporto, ed ora è nostra intenzione ritrovare la formula corretta per poter nuovamente associarci. Questo in un'ottica di forte collaborazione, anche con l'I.R.F., per la tutela del nostro patrimonio arboreo e paesaggistico".
L'Istituto Regionale della Floricoltura possiede una parte di produzione e di coltivazione e si occupa della ricerca legata a nuove varietà ed ibridazioni.
Prosegue il Sindaco Pallanca "Siccome Bordighera ha molte aree verdi pubbliche, stiamo valutando l'ipotesi di una collaborazione in modo tale di poter inserire all'interno delle nostre aree verdi nuove varietà. Varieta che vanno anche oltre la sperimentazione e di arricchire il nostro patrimonio vegetale con varietà che non sono molto comuni".

Pier Rossi
25 maggio 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed