Versione desktop / mobile

Bordighera: serie di manutenzioni in corso, 40mila euro per i bagni pubblici

Bordighera: serie di manutenzioni in corso, 40mila euro per i bagni pubblici

Il Comune di Bordighera, in questi giorni, ha iniziato una serie di lavori di manutenzione, come ci riferisce l'Assessore di riferimento Fulvio Debenedetti:
"Sono stati ultimati da pochi giorni i lavori per i nuovi giochi alla Scuola di Villa Felomena. Giochi omologati, rispettando la fascia d'età dai tre ai sei anni. Martedì sono stati consegnati, e sono quindi iniziati, i lavori di manutenzione ai bagni pubblici cittadini. Abbiamo suddiviso l'incarico dei lavori a due ditte che hanno a disposizione un importo di euro 19.999,00 ognuna. Le ditte sono la Lai.Brà di Taggia che si occupa dei bagni pubblici di Via Trento, di Piazza Eroi della Libertà (Piazza della Stazione), dei Giardini Monet e del Porto Turistico. I bagni pubblici del depuratore, dei Giardini Lowe e delle frazioni di Sasso e di Borghetto San Nicolò sono stati affidati alla Ditta Verzì di Genova".
"Come lavori - prosegue l'Assessore Debenedetti- sono previsti opere edili, in alcuni casi rifacimenti delle pavimentazioni e dei rivestimenti, la rimozione e la sostituzione degli impianti idrici e sanitari, il controllo di tutti gli impianti elettrici e le tinteggiature".
"Nel frattempo sono stati portati a termine una serie di interventi, per una spesa di 20mila euro: - prosegue Fulvio Debenedetti - è stato rifatto il muro della scalinata, lato levante della sede comunale di Palazzo Garnier, è stato impermeabilizzato lo stabile di proprietà comunale di Via XX Settembre, con ingresso sulla scalinata sottostante la sede comunale. E' in corso la sistemazione dell'arco di Via Treviso, il budello che congiunge i due sensi unici di Via Vittorio Emanuele. E' previsto, a seguire, il ripristino delle parti ammalorate sotto la rotonda, nella spiaggia, davanti al Chiosco della Musica".
"Invece la Ditta Masala . conclude l'Assessore - ha iniziato ieri, e proseguirà sino al 22 dicembre, una serie di interventi di ripristino del manto stradale di Via dei Colli e di Via degli Inglesi, per un totale di 11mila 270 euro. Per la regolare viabilità di queste due strade è prevista la sistemazione di due impianti semaforici. Infine, la Ditta SMA sta rifacendo tutto il cornicione ed il frontalino delle scuole di Via Pelloux. A seguire verrà eseguita la bocciardatura degli scalini dell'entrata principale delle stesse scuole".

Pier Rossi
16 dicembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf




<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed