Versione desktop / mobile

Bordighera: sabato all'Anglicana il concerto ''E lucevan le stelle...''

Bordighera: sabato all'Anglicana il concerto ''E lucevan le stelle...''

Sabato 7 gennaio 2017, alle ore 21,00, alla Chiesa Anglicana, on Via Regina Vittoria, Traversa di Via Vittorio Veneto, nell'ambito degli eventi "Natale a Bordighera, proposti o organizzati dal Comune della Città delle Palme, si terrà "E lucevan le stelle...", Concerto a cura della Acomus International con la partecipazione del tenore Gaetano Labalestra accompagnato al pianoforte dal Maestro Aliano Frediani.
Verranno proposte musiche di Puccini, Verdi e Morricone ed altre romanze particolarmente amate dal pubblico.
- Aliano Frediani, nato a Sarzana, si è diplomato presso la Scuola Superiore Magistrale, ha studiato pianoforte principale sotto la guida del M° Giuseppe Bruno, e si è diplomato presso il Conservatorio “L.Cherubini” di Firenze. Nonostante la sua giovane età, ha partecipato con successo a vari Concorsi, ottenendo il II° Premio a Varese, il II° Premio a Osimo, II° Premio a Napoli , III° a Brindisi. Inoltre ha seguito numerosi Corsi di Perfezionamento tenuti dai seguenti Maestri: M° Paolo Bordoni a Milano, M° Paolo Ceccarini a Milano, M° Francesco Cipriano a Livorno. Ha partecipato ad un Concorso per Maestri Collaboratori (Cantanti Lirici) ottenendo il I° Premio a Pisa. E’ da circa dieci anni che lavora con cantanti lirici dei seguenti Teatri italiani: Teatro Comunale di Firenze, Teatro Arena di Verona, Teatro Carlo Felice di Genova. Ha lavorato con i seguenti cantanti: i tenori Franco Corelli, Carlo Bini, Lando Bartolini, i baritoni Rolando Panerai, Giancarlo Ceccarini (Pisa) con il quale ha lavorato per tre anni, con il mezzosoprano Laura Bulian con la quale ha lavorato per 4 anni, i bassi Giorgio Giuseppini, Paolo Washington, i soprani Giovanna Casolla, Francesca Patanè, Katia Ricciarelli.
- Gaetano Labalestra, tenore di Sanremo, ha raggiunto negli ultimi anni grandi risultati nel genere lirico-melodico, ottenendo premi ed attestati di stima a livello nazionale e internazionale. Ha tenuto concerti lirici al Teatro San Babila di Milano, al Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore, al Teatro del Casinò di Sanremo. È stato ospite dello Sporting di Montecarlo, ha partecipato a numerosi programmi televisivi sulle reti nazionali, arrivando in finale alla trasmissione I Raccomandati su RAI 1 e aggiudicandosi il primo premio alla Corrida su Canale 5.
Ingresso libero.

Pier Rossi
31 dicembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed