Versione desktop / mobile

Bordighera: sabato 28 luglio all'Anglicana il concerto dei Caravan Trio

Bordighera: sabato 28 luglio all'Anglicana il concerto dei Caravan Trio

Sabato 28 luglio 2012, alle ore 21,30, ai Giardini della ex Chiesa Anglicana, in via Regina Vittoria, traversa di via Vittorio Veneto, nell'ambito della rassegna "Touscouleurs", organizzata dal Comune di Bordighera, concerto dei Caravan Trio.
La grande tradizione del jazz manouche di Django Reihnardt, genere che coniuga la sonorità e la creatività espressiva dello swing anni trenta, con il filone musicale del valzer Musette francese ed il virtuosismo eclettico tzigano.
Il Trio si pone come ideale passeur, dall’ombra della clandestinità zingara verso la luce legittima della cultura jazzistica americana ed europea.
In coproduzione con il “Perinaldo Festival 2012”, il Caravan Trio:
- Vittorio Ostorero, chitarra;
- Lorenzo Panero, chitarra;
- Chicco Tosi, contrabbasso.
Trio di musica gispy mediterranean jazz....nato da un incontro, a Perinaldo nell'estate 2009, tra i due chitarristi Lorenzo Panero e Vittorio Ostorero ed il contrabbassita Federico Tosi.
Panero, fortemente legato alla musica folk e tradizionale, porta sulla strada del manouche Ostorero, più condizionato da influenze jazz e blues e Tosi, influenzato da reggae e punk.
Ne nasce un bel mix di musiche gipsy swing ispirate alla tradizione europea jazz gitana, indubbiamente influenzata dalla musica del grande Django Reinhardt.
Il Trio è senza batteria come vuole la tradizione di questo genere.
Hanno partecipato al festival jazz di Manasterolo nel 2009, al festival Jazz di Lanzo nel 2010 ed alla serata organizzata dal Jazz Club di Torino sul battello sul Po per la Rassegna "Un Po di Jazz".
Ingresso libero.

Amanda Rossi

21 luglio 2012

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed