Versione desktop / mobile

Bordighera: sabato 1 settembre con l'Orchestra ''Big Band'' cala il sipario sulle rassegne estive comunali

Bordighera: sabato 1 settembre con l'Orchestra ''Big Band'' cala il sipario sulle rassegne estive comunali

Sabato 1 settembre 2012 all'Arena della Scibretta, ultimo appuntamento stagionale con le rassegne proposte dal Comune di Bordighera, Touscouleurs e BordigheraEstate, per il secondo anno consecutivo e che, come lo scorso anno hanno riscosso un grandissimo successo.
Oltre all'Arena della Scibretta gi spettacoli sono stati proposti ai Giardini della ex Chiesa Anglicana.
L'ultimo evento si svolgerà nella caratteristica location di Bordighera Alta alle ore 21,15 con l'arrivo da Ciriè, in provincia di Torino, di “Dimensione Musica”, Associazione che presenterà la propria Orchestra di ventidue elementi in formazione "Big Band".
La "Big Band" proporrà Swing degli anni quaranta, brani delle orchestre RAI degli anni sessanta e gli standards internazionali. Direttore Luca Garino.
Un gruppo di amici, appassionati delle grandi orchestre americane di swing e delle orchestre di musica leggera della RAI degli anni ’60, tenta una sfida costituendo una grande orchestra di musica leggera nel periodo in cui la musica elettronica e campionata si sta sempre più diffondendo fra i giovani.
Il tutto comincia nella primavera del 1994 con 24 “ragazzi” provenienti dalle più svariate esperienze musicali che si ritrovano, tutti i mercoledì sera, nell’aula di musica della società filarmonica di Grosso Canavese, in provincia di Torino, messa gentilmente a disposizione da persone colte dalla stessa passione.
Lo swing americano degli anni quaranta, le colonne sonore delle più importanti produzioni cinematografiche e teatrali, i ritmi sudamericani, le grandi ballads americane e gli ever green internazionali  sono i generi che più emozionano ed impegnano gli strumentisti dell’orchestra.
Dal 1995 in poi, è stata così diffusa musica eseguita tutta rigorosamente dal vivo in oltre 200 concerti.
Ci si rende conto, osservando i volti delle persone durante i concerti, che la musica è veramente un mezzo di comunicazione che sovente riesce a far sorridere l’anima.
Ingresso libero.

Franco Zoccoli
18 agosto 2012

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed