Versione desktop / mobile

Bordighera: Rotonda ''Mon amour''

Bordighera: Rotonda ''Mon amour''

C’è movimento da quelle parti: due grossi cassoni della Dock Lanterna e due auto della Polizia Locale a presidiare quell’inizio della Passeggiata. Cominciano a sgomberare, adesso che hanno firmato il contratto con la M.E.G.A.RES. S.R.L, il retro della struttura quello destinato al magazzinaggio di Amarea e Bagni e dovranno anche smontare tutte le cabine montate all’indietro.
L’abbattimento del brutto anatroccolo, anche se si cerca di sminuirne l’impatto, non sarà cosa da poco. Molta sarà la polvere e innumerevole l’andirivieni di camion per lo smaltimento del materiale. Amarea e Caranca sarà difficile che possano lavorare tranquillamente. La struttura ristorante prevista davanti all’Amarea non ci sembra al sicuro di coinvolgimento nei lavori, mentre il Caranca ne verrà implicato anche lui, giocoforza.
Sulla spiaggia costruiranno una strada per il passaggio degli automezzi e pare che abbiano individuato l’area proprio tra il Caranca e il muro della Passeggiata. Nemmeno il Piccolo Lido risulterà immune dalla massa di traffico e dalle varie operazioni che, ricordiamolo sono annunciate per oltre 200 giorni lavorativi, salvo complicazioni (maltempo, ritrovamenti, belle arti ecc.).
Tutta la zona sarà interessata, dalla chiesetta del Santo Patrono fino al Parigi.
Si spera che l’abbattimento avvenga in fretta, intanto per vedere l’effetto che fa e verificare finalmente quello che c’è sotto e dietro al famoso muro. La ricostruzione poi, secondo il progetto modificato e definitivo, sarà tutta da seguire con curiosità e attenzione. Il sogno di vedere abbattuta la Rotonda e non costruirvi in quel sito più nulla (salvaguardando ovviamente le attività commerciali!?) rimarrà un sogno, così come lo avevano vagheggiato nel tempo molti bordigotti.

Giancarlo Pignatta
16 novembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed