Versione desktop / mobile

Bordighera, Rotonda, firmato il contratto: primi giorni settimana prossima via ai lavori

Bordighera, Rotonda, firmato il contratto: primi giorni settimana prossima via ai lavori

Nel pomeriggio odierno, martedì 8 novembre 2016, a Palazzo Garnier, ha avuto luogo l'incontro tra l'Amministrazione Comunale di Bordighera, rappresentata dal Sindaco Giacomo Pallanca e la M.E.G.A.RES. S.R.L., per apporre le firme, con rogito, sul contratto per l'effettuazione dei lavori di riqualificazione alla Rotonda di Sant'Ampelio.
A rogitare è intervenuto il funzionario comunale, nonchè Vice Segretario Dario Sacchetti, facente le veci di Segretario Comunale, fino all'arrivo del nuovo, in sostituzione del Dottor Giuseppe Testa, trasferitosi a Verbania.
Da poco terminato di rogitare abbiamo contattato il Sindaco Giacomo Pallanca "Abbiamo terminato da poco la riunione ed è stato firmato il contratto. I primi giorni della prossima settimana si cantierizza. Quindi si farà la delimitazione di cantiere e verranno eseguite tutte le opere che sono necessarie per la prima fase di demolizione
- Entro il 2016 si dovrà procedere andando avanti il più possibile con l'avanzamento dei lavori.
"Esattamente, l'obiettivo prefissato è quello della demolizione e poi della creazione delle fondazioni, con le murature e metrature necessarie.
- Il 20 dicembre ci sarà la sospensione del cantiere per le festività Natalizie?
"La nostra intenzione è quella di non fare alcuna sospensione e se la l'azienda me lo conferma non ci saranno sospensioni ma si andrà avanti a spron battuto con tutto quello che si può fare".
Il 31 dicembre scadrà infatti il termine per utilizzare gli avanzi di bilancio 2015 per coprire il più possibile l'importo di euro 1.760.200,00. Totale del costo dei lavori che la M.E.G.A.RES. S.R.L. si era aggiudicata con un ribasso del 32,20% su un importo a base d'asta di euro 2.600.000,00.
"In questo momento è impossibile fare alcuna ipotesi sulla durata dei lavori", prosegue il Sindaco.
Quindi doppio turno di lavori sino fine a dicembre. "Se possibile doppio turno anche in seguito. Dobbiamo finire presto. E' troppo tempo che la città attende", conclude il Sindaco Pallana.

Pier Rossi
8 novembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed