Versione desktop / mobile

Bordighera, rifiuti: turista si sente accusato e replica pesantemente

Bordighera, rifiuti: turista si sente accusato e replica pesantemente

Tornato a Milano dopo tre mesi di bordighera (il minuscolo è voluto)...
Che meraviglia la civiltà, le cose che funzionano...ricordo ancora con orrore le accuse dell'amministrazione comunale di bordighera ai turisti. Colpevoli di non sapere gestire la differenziata.. Spassoso...
Il turismo bordigotto è fondamentalmente milanese e torinese... Cittá che dal punto di vista raccolta differenziata sono avanti trent'anni.
Oggi articolo della Stampa che identifica Milano al secondo posto in Europa per la raccolta differenziata solo dopo Vienna... E io mi devo sentire accusare da quattro incompetenti liguri di non sapere sottostare alla loro negligenza organizzativa? Davvero tristezza. Svegliatevi.
Allego articolo:
"Cestini intelligenti che avvertono quando sono pieni, zero plastica nelle scuole e raccolta dell’umido anche tra le bancarelle dei mercati rionali. Grazie a innovazione tecnologica e impegno educativo Milano punta sempre più in alto sul tema della gestione dei rifiuti. E mentre Roma affonda nell’immondizia a causa di sprechi, inefficienze e costi esorbitanti, il capoluogo lombardo si scopre all’avanguardia nello smaltimento e del riciclo: prima grande città europea a superare il 50 per cento di raccolta differenziata, oggi Milano è a quota 54 per cento. In Europa solo Vienna fa meglio".
Andrea Sironi.

La Redazione
15 settembre 2016





> Scarica questa News in versione .pdf




<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed