Versione desktop / mobile

Bordighera: questa sera accensione delle prime luminarie

Bordighera: questa sera accensione delle prime luminarie

E' a buon punto, e procede di buona lena, la predisposizione delle luminarie e degli addobbi natalizi a cura delle maestranze comunali e delle luminarie a cura dell'impresa Casassa di Genova cui è stato affidato l'incarico del noleggio e della posa.
La Ditta Casassa sta posando i filari di luminarie, partendo dalla zona ospedaliera fino alla località Arziglia.
In serata dovrebbe esserci la prima accensione dalla zona ospedaliera sino alla Chiesa di Terrasanta.
Tra domani, domenica 4, e lunedì 5 la posa dovrebbe essere conclusa, in anticipo rispetto alla tradizionale data dell'8 dicembre, cosicchè tutto il principale tratto stradale cittadino sarà illuminato, oltre a Corso Italia, Piazza Garibaldi ed ai rondò del Garden, del Bel Sit e della Fontana delle Sirene.
Nei giorni scorsi, a cura delle maestranze erano state posate le luminarie di proprietà comunale nelle frazioni di Sasso e di Borghetto San Nicolò e del rione Due Strade. Luminarie acquistate tre anni fa.
A cura, e di proprietà, dell'Associazione "U Risveiu Burdigotu" la posa delle luci nel Centro Storico di Bordighera Alta.
Nove gli abeti già consegnati, da addobbare ed illuminare, per il posizionamento in vari punti cittadini: nel centro storico di Bordighera Alta in piazza del Popolo, nel centro storico di Sasso nella piazzetta della Chiesa, in Piazza Oberdan a Borghetto San Nicolò, nella Piazza delle Due Strade, all'ingresso ovest, zona ospedaliera, al Porto davanti alla Capitaneria, in Arziglia e alla rotonda ai Piani di Borghetto. Ce ne sarà un nono che sarà a cura della ditta Madaglio Paolo, gestore del "Bordighera Christmas Village" e che sarà posto al centro della Piazza della Stazione.

Pier Rossi
3 dicembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed