Versione desktop / mobile

Bordighera: piacevole e divertente ''Il buco dell'altrove'' alla Scibretta

Bordighera: piacevole e divertente ''Il buco dell'altrove'' alla Scibretta

Piacevole e divertente ieri sera, venerdì 3 agosto 2012, all'Arena della Scibretta di Bordighera, nell'ambito della rassegna BordigheraEstate, organizzata dal Comune di Bordighera, lo spettacolo per bimbi "Il buco dell'altrove".
Uno spettacolo dell'Associazione "Musica...l...mente", dedicato ai bambini, dove la musica interviene nel gioco, nella recitazione e nell'ascolto di brani.
Questo spettacolo, condotto da Luca Anghinoni, al clarinetto, chitarra e cantastorie, Belisario Fauzzi, alle percussioni, Diandra Di Franco, al flauto e Claudia Lorenzi, all'arpa e narratrice, era stato proposto, sempre all'Arena dell Scibretta, la scorsa domenica 15 luglio, suscitando anche in quell'occasione, un notevole consenso da parte dei numerosi bambini intervenuti, protagonisti e spettatori.
Ed anche ieri un travolgente entusiasmo ha coinvolto i giovanissimi presenti nel vivere personalmente questa originale e fantastica vicenda che vede protagonisti una famiglia di topolini.
Vicenda che prende spunto da "Il libro che aveva un buco" scritto da Domitilla e Jean-Olivier Héron.
In questo libro scovato nella Biblioteca Civica di Bordighera, Luca, Belisario, Diandra e Claudia ne hanno saputo trarre un percorso musicale e artistico entusiasmante dove sul palcoscenico appare un gigantesco libro con un buco, che i bambini attraversano per enrare nelle storie e viverle.
Divertitissimi anche genitori, parenti e amici dei bambini potagonisti, coinvolti nell'aiutare i piccoli protagonisti sul palco, adi entrare al meglio nei ruoli che li vedeva, di volta in volta, coinvolti.
"Il buco dell'altrove" è uno dei due spettacoli proposti dall'Associazione "Musica...l...mente", per la rassegna BordigheraEstate.
Spettacolo riproposto in replica, come sarà ripsroposto in replica anche l'altro, "La Gallinella Bianca", presentato lo scorso martedì 24 luglio nei Giardini della ex Chiesa Anglicana, dove verrà replicato martedì 28 agosto.

Pier Rossi
4 agosto 2012

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed