Versione desktop / mobile

Bordighera: per gli alunni dell'Ist. Comprensivo lo spettacolo conclusivo dei corsi di teatro

Bordighera: per gli alunni dell'Ist. Comprensivo lo spettacolo conclusivo dei corsi di teatro

Ieri pomeriggio, giovedì 5 giugno 2014, gli alunni delle classi le classi III e V della Scuola Primaria De Amicis di Via Pelloux dell'Istituto Comprensivo di Bordighera, hanno messo in scena presso la Ex Chiesa Anglicana alla presenza delle famiglie, lo spettacolo conclusivo dei corsi di teatro dell'anno scolastico 2013/2014.
Le classi quinte con  "Le piccole donne della via Paal", un'invenzione votata allo scambio dei generi e al divertimento dei travestimenti.
Spiega  Davide Barella che ha scritto e diretto lo spettacolo: "Louise Alcott e Ferenc Molnar sono ritratti nel loro studio, e mentre scrivono i loro successi, che si materializzano via via sul palco. Poi accidentalmente si incontrano e si scontrano mischiando le opere. Ecco quindi teppisti in abito lungo è tacchi e signorinette in abiti sporchi e logori...".
Le classi III hanno realizzato "Brema può attendere" una versione rivista e corretta dei celebri "musicanti" in chiave pedagogica.
I quattro animali reietti (asino, cane, gatto e gallo) incarnano alcuni fra i problemi reali più stereotipati (vecchiaia, malattia, fame, emarginazione) ma trovano riscatto grazie a valori quali la solidarietà, la coesione, la forza della diversità e la sua peculiarità.

La Redazione
6 giugno 2014

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed