Versione desktop / mobile

Bordighera, pallamano: si è svolto il primo stage tecnico per atlete Under 14

Bordighera, pallamano: si è svolto il primo stage tecnico per atlete Under 14

Si è svolto sabato 17 settembre al PalaBiancheri di Bordighera, nel primo pomeriggio, dalle ore 14,00 alle ore 17,00, il primo stage tecnico per le ragazze nate negli anni 2003 della categoria under 14 organizzato dal Comitè delle Alpi marittime.
A questo primo appuntamento ne seguiranno altri estesi anche ad altre categorie di età, sia femminile che maschili.
Vi hanno partecipato le giovani atlete delle squadre di Imperia, ABC Bordighera, Monaco, Menton, La Turbie, 3 Corniches, Batiment Nizza, Cavigal Nizza, Ogc Nice, Contes, St. Martin, Carros, Puget-Theniers.
Al termine del concentramento la società e la Panetteria Val di Sogno di via Libertà di Bordighera hanno offerto un delizioso spuntino alle giovani atlete.
Il settore giovanile femminile del Comitè delle Alpi Marittime, dove le migliori andranno a far parte della squadra che parteciperà ad un apposito campionato tra Comité, sarà seguito dal tecnico Sébastien Gardillou dello staff della nazionale francese femminile, argento olimpico a Rio 2016, coadiuvato dal tecnico Claudio Zafarana che sabato pomeriggio ha già prestato la propria proficua collaborazione nello stage bordigotto.
Da ricordare che la Federazione Francese nell’ambito della riorganizzazione di tutto il settore previsto per la prossima stagione, dove tutto sarà concentrato in un’unica zona individuata nella Regione P.A.C.A. (composta dalle regioni Provenza, Alpi Marittime e Costa Azzurra) con la suddivisione del territorio sempre in comitati e bacini, quest’anno ha infatti preso il bacino denominato “Bordighera-Levant06” come bacino pilota.
Soddisfazione al termine della giornata per la riuscita dell’attività per il club bordigotto del presidente Donatella Albano che, grazie a tutto il proprio staff di tecnico, dirigenti, collaboratori ma grazie anche all’aiuto delle famiglie dei propri atleti, prosegue intensamente e con serietà e costanza il proprio lavoro proprio nel settore giovanile, attività per la quale è stata insignita dalla federazione francese di due significativi riconoscimenti nel 2015 con il Label Simple e nel 2016 con il Label de Bronze.
Si ricorda che sono aperte le iscrizioni alla società per tutte le categorie, sia maschili che femminili, e che chiunque può provare gratuitamente questa disciplina sportiva che rappresenta nel mondo lo sport di squadra, dopo il calcio, più seguito e praticato.

La Redazione
19 settembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed