Versione desktop / mobile

Bordighera: oggi si conclude all'Anglicana la Mostra dei dipinti di Mario W. Arnaldi

Bordighera: oggi si conclude all'Anglicana la Mostra dei dipinti di Mario W. Arnaldi

Inaugurata nel pomeriggio di giovedì 1 settembre 2016, prosegue alla Chiesa Anglicana, in Via Regina Vittoria, 4, Traversa di Via Vittorio Veneto, la Mostra di dipinti di Mario W. Arnaldi "Giove interrotto", in collaborazione con il Comune di Bordighera.
Mario W. Arnaldi è un artista e pittore autodidatta di quarantacinque anni di Vallecrosia, esperto nella tecnica dell'acquerello; la sua pittura s’ispira ai grandi pittori del 900, da Chagall a Matisse passando per Picasso e in questa esposizione propone delle opere realizzate con le seguenti tecniche: papier découpé, pastelli ad olio ed acquerello.
Giove, padre degli dei dell'Olimpo, è simboleggiato dall'aquila e dal fulmine; colui che ha un’ampia visione del creato e dell'universo ed è anche dotato di vasta apertura mentale; colui che riesce a vedere tutto in connessione, dal qui ed ora al tempo che diviene spazio; dall'alto della sua posizione. Quante volte a noi semplici umani è mancato tutto ciò? Quante volte abbiamo abbandonato progetti, cambiato strade, dimenticato parte di noi stessi? Quante volte abbiamo riscoperto desideri, fatto incontri speciali che sembravano casuali? Dove inizia la nostra volontà e dove quella di un Dio che ci osserva e vede tutto e tutti, collegando il grande gioco cosmico delle parti in un disegno speciale, ma che pochi difficilmente riescono a vedere? Chi è Giove l'osservatore; e chi è l'osservato? Provo a dare delle risposte a queste domande partendo da esperienze personali, intuizioni, studi e ricerche che mi appassionano e che porto avanti da tanti anni attraverso l'espressione artistica.
In questa esposizione Mario W. Arnaldi propone opere realizzate con le seguenti tecniche: papier découpé, pastelli ad olio ed acquerello che sono le sue forme di espressione predilette.
La Mostra potrà essere visitata fino a oggi, giovedì 15 settembre ai seguenti orari:
- tutti i giorni dalle ore 16,00 alle ore 19,00;
- sabato 3 e sabato 10 settembre dalle ore 16,00 alle ore 23,00.
Ingresso libero.

Li. Do.
15 settembre 2016



> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed