Versione desktop / mobile

Bordighera: oggi prendono il via i lavori di pulizia di torrenti e rii

Bordighera: oggi prendono il via i lavori di pulizia di torrenti e rii

Oggi, lunedì 24 ottobre 2016, prendono il via i lavori di puliza di torrenti e rii nel Comune di Bordighera, come ci riferisce l'Assessore Fulvio Debenedetti.
"Si, oggi c'è la consegna dei lavori e l'inizio immediato della pulizia di torrenti e rii. La ditta che si è aggiudicata i lavori è una ATI (Associazione Temporanea di Imprese n.d.r.) composta da due società, la "Ecogrid" e la "Ese", entrambe di Calizzano, in provincia di Savona".
L'importo dei lavori a base d'asta ammontava a euro 115.000, IVA compresa. L'ATI se li è aggiudicata con un'offerta di euro 73071.85 iva compresa.
"Oggi si inizierà con due squadre sul torrente Sasso, - prosegue l'Assessore Debenedetti - partendo dalla zona antistante il cimitero, per terminare alla foce. Terminato il Sasso si proseguirà sul Rio Borghetto e sui rii minori: il Cà Bianca, il Lunassa e gli altri. Sul torrente Borghetto si interverrà anche per svuotare e pulire le due vasche di recupero".
"Solitamente in questo periodo - conclude Debenedetti - ed anche l'anno scorso, di questi tempi, eravamo al termine delle pulizie, ma quest anno c'è stato un ritardo perchè la Provincia non ha più sostenuto la sua parte finanziaria e abbiamo dovuto procedere come Amministrazione Comunale ad intervenire con un incremento di spesa di 40mila euro. Questo ha fatto slittare di un mese l'inizio dei lavori di pulizia".

Pier Rossi
24 ottobre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed