Versione desktop / mobile

Bordighera: oggi in Piazza Stazione torna il mercatino ''Campagna Amica''

Bordighera: oggi in Piazza Stazione torna il mercatino ''Campagna Amica''

Oggi, sabato 31 dicembre 2016, torna, con il quinto appuntamento mensile, in Piazza della Stazione a Bordighera, il mercatino agricolo "Campagna Amica".
L’agricoltura accorcia le distanze con i consumatori e prosegue con questo mercato a Bordighera.
Dalle ore 8,00 alle ore 13,00, e tutti i sabati, i produttori agricoli aderenti alla fondazione Campagna Amica offrono i prodotti regionali a kilometro Zero.
I consumatori possono trovare prodotti locali di prima qualità: ortaggi, frutta di stagione, olio, olive, vini, formaggi, confetture, sott’oli, e tantissime altre produzioni locali, tutti freschissimi e con la certezza della provenienza locale e controllata.
Per Coldiretti Imperia il segreto del successo dei mercati di Campagna Amica sta nel fatto che il cittadino-consumatore, può trovare prodotti di eccellenza ad un prezzo giusto.
Il mercato di Campagna Amica è anche un modo di fare spesa sostenibile e responsabile. I prodotti a kilometro zero garantiscono basse emissioni di CO2, premiano l’ambiente e gli agricoltori che scelgono di rimanere a lavorare nel territorio, con conseguenti riflessi positivi sull’occupazione.
Grazie anche alla vendita diretta è possibile incentivare un sistema che svolge un ruolo chiave per la tutela dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni, della cultura, della salute, della sicurezza alimentare, dell’aggregazione sociale e del lavoro, soprattutto, in un momento economico difficile come quello che stiamo attraversando.

Li. Do.
31 dicembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed