Versione desktop / mobile

Bordighera: oggi all'Anglicana ''Natale intorno al Mondo'' Concerto per Ensemble di Arpa

Bordighera: oggi all'Anglicana ''Natale intorno al Mondo'' Concerto per Ensemble di Arpa

Domenica 11 dicembre 2016, alle ore 16,30, presso la Chiesa Anglicana in Via Regina Vittoria, 4, Traversa di Via Vittorio Veneto, nell'ambito delle manifestazioni "Natale a Bordighera", organizzate o proposte dal Comune della Città delle Palme, a cura dell’Associazione Musica...L...mente, si terrà "Natale intorno al Mondo", Concerto per Ensemble di arpa classica e celtica: Orchestra Scealta-Si (dal gaelico: Racconti delle fate).
L’orchestra è composta da arpiste provenienti da tutta Italia e, sotto la direzione del M° Katia Ambra Zunino, fa parte del progetto nazionale Arpamanetta. Questo progetto nasce dall’idea di portare l’arpa e il suo studio al di fuori delle tradizionali sale da concerto.
Il pubblico dei più giovani e le famiglie potranno intraprendere un ‘viaggio sonoro’ dove ascoltare melodie provenienti da tutto il mondo: Carols natalizi, ma anche un repertorio insolito con brani tratti dalla letteratura arpistica classica, ma anche nuove trasposizioni e medley studiati passo passo nella ricerca continua di melodie originali che ben si adattino all'esecuzione di uno strumento così affascinante.
Musiche per ogni occasione e culturalmente inconsuete attraverso melodie classiche e non, popolari, tradizionali, danze: con un percorso che inizia dall’Argentina per giungere in Irlanda, dall’Africa alla Svezia, dal Sud dell’Italia attraversando la Francia, la Polonia e l’Inghilterra.
Attualmente, sotto la guida di Katia Ambra Zunino, fanno parte le arpiste Alice Labate, Claudia Lorenzi, Chiara Mocarelli, Lucia Aime De Carlo, Stefania Oriente, Giulia Mandara, Iolanda Del Pozzo, Arianna Altina, Giulia di Modugno, Erica Volta, Daniela Novarini, Zelia Nina Botta, Arianna Borgo, Cecilia Demo e il desiderio è quello di mantenere vivo un sogno: sentire la magia del Natale toccardo i cuori con la musica e i colori del mondo!
L’ingresso è gratuito.

La Redazione
11 dicembre 2016



> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed