Versione desktop / mobile

Bordighera: oggi al Museo Bicknell presentazione libro ''Le Palme di Liguria''

Bordighera: oggi al Museo Bicknell presentazione libro ''Le Palme di Liguria''

Oggi, pomeriggio, venerdì 15 maggio, alle ore 17,00, presso il Museo “Clarence Bicknell” dell’Istituto di Studi Liguri a Bordighera e con il patrocinio del Comune di Bordighera, si terrà la presentazione del libro: “Palme di Liguria. Economia, paesaggio e significato simbolico nell’estrema Riviera di Ponente (secoli XII-XX)”, a cura di Claudio Littardi.
Al volume, introdotto del prof. Alfio Cortonesi, docente presso la Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali dell’Università della Tuscia di Viterbo, ha collaborato un pool di valenti studiosi interdisciplinari: Marco Cassioli, Claudio Littardi, Alessandro Carassale, Saverio Napolitano, Raffaella Bresca, Daniele Lombardi, Fulvio Cervini.
Il volume, pubblicato da Carocci Editore, sarà presentato dal prof. Pier Giorgio Campodonico, Presidente della Commissione per la Certificazione delle Collezioni Botaniche della Società Botanica Italiana.
Claudio Littardi è funzionario responsabile del Servizio Beni Ambientali del Comune di Sanremo e Presidente del Centro Studi e Ricerche per le Palme – Sanremo; da anni è impegnato in corsi di formazione su prevenzione e lotta al punteruolo rosso.
Per informazioni: Museo “Clarence Bicknell” tel. 0184.263694; Centro Nino Lamboglia tel. 0184.263601.

La Redazione
15 maggio 2015

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed