Versione desktop / mobile

Bordighera, Montenero: al termine i lavori di regimazione acque e piste tagliafuoco

Bordighera, Montenero: al termine i lavori di regimazione acque e piste tagliafuoco

Mercoledì mattina l'Assessore al Patrimonio Silvano Maccario, a Palazzo Garnier, sede del Comune di Bordighera, ha incontrato il R.U.P., Responsabile Unico del Procedimento per l'adeguamento delle piste tagliafuoco e regimazione della acque a Montenero, di proprietà del Comune di Bordighera. Adeguamenti nella zona superiore di Montenero, dal "Cian di inamurai" in su, fino a raggiungere la pista di lancio con i parapendio.
Lavori iniziati nel mese di luglioscorso, come ci aveva comunicato, a suo tempo, lo stesso Assessore Maccario:
http://www.bordighera.net/bordighera-iniziati-lavori-di-sistemazione-a-montenero-e-in-zone-franate-n59158
"I lavori verranno terminati entro il prossimo 15 novembre. - ci dichiara l'Assessore Maccario - Tra pochi giorni verrà pertanto consegnato alla città questa nuova zona sistemata in maniera appropriata e tale che sia efficiente in caso di calamità naturali. Le acque saranno regimate al meglio e le piste potranno impedire il propagarsi degli eventuali incendi. E' un importante messa in sicurezza della zona. Sono state utilizzate tecniche di ingegneria ecologica in modo che tutti gli interventi potessero essere eseguiti nel modo piu naturale possibile".
"I lavori erano iniziati nel mese di luglio scorso, i tempi sono stati leggermente più lunghi delle previsioni ma sono più che accettabili ed in questo mese di novembre ci sarà la preventivata consegna dei lavori. Questo è comunque un primo passo. Ci sarebbe anche l'eventualità, collaborando con i comuni limitrofi, di poter valorizzare ancora di piu la zona con dei progetti europei. E' una opportunità che potremo valutare prossimamente".

Pier Rossi
12 novembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed