Versione desktop / mobile

Bordighera: martedì 14 agosto alla Scibretta l'originalità dei Bandakadabra

Bordighera: martedì 14 agosto alla Scibretta l'originalità dei Bandakadabra

Martedì 14 agosto 2012, all'Arena della Scibretta, alle ore 21.15, nell'ambito della rassegna "Touscouleurs", organizzata dal Comune di Bordighera, concerto della Bandakadabra.
Il gruppo Bandakadabra si caratterizza come marching band e fanfara di strada.
Il progetto, nato nel gennaio del 2005 dall'incontro di circa quindici musicisti provenienti da esperienze artistiche diverse, si contraddistingue per l’originalità degli arrangiamenti e per la "ballabilità" dei brani eseguiti.
Il repertorio spazia dagli sfrenati ritmi balcanici alle suggestioni musicali più diverse, alle marcette popolari, senza disdegnare melodie latine e jazz.
Assolutamente originale è l'approccio ai singoli brani, che vengono eseguiti con energia e vigore, dando luogo a performance trascinanti e cariche di allegria.
La possibilità di esibirsi liberamente e ovunque senza vincoli di amplificazione rende il progetto adatto a qualsiasi tipo di situazione.
In soli sette anni di attività, la Bandakadabra ha avuto modo di esibirsi e di farsi apprezzare in diverse rassegne di world music italiane, suscitando una crescente attenzione e curiosità da parte di festival, istituzioni e club.
Composizione della banda: 3 trombe, 1 fisarmonica, 3 sax contralti, 2 sax tenori, 2 sax baritoni, 1 sax soprano, 3 clarinetti, 2 percussioni, 1 basso tuba, 2 bombardini, 2 tromboni.
Ingresso libero.

Amanda Rossi
3 agosto 2012

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed