Martedì 14 agosto 2012, all'Arena della Scibretta, alle ore 21.15, nell'ambito della rassegna "Touscouleurs", organizzata dal Comune di Bordighera, concerto della Bandakadabra.
Il gruppo Bandakadabra si caratterizza come marching band e fanfara di strada.
Il progetto, nato nel gennaio del 2005 dall'incontro di circa quindici musicisti provenienti da esperienze artistiche diverse, si contraddistingue per l’originalità degli arrangiamenti e per la "ballabilità" dei brani eseguiti.
Il repertorio spazia dagli sfrenati ritmi balcanici alle suggestioni musicali più diverse, alle marcette popolari, senza disdegnare melodie latine e jazz.
Assolutamente originale è l'approccio ai singoli brani, che vengono eseguiti con energia e vigore, dando luogo a performance trascinanti e cariche di allegria.
La possibilità di esibirsi liberamente e ovunque senza vincoli di amplificazione rende il progetto adatto a qualsiasi tipo di situazione.
In soli sette anni di attività, la Bandakadabra ha avuto modo di esibirsi e di farsi apprezzare in diverse rassegne di world music italiane, suscitando una crescente attenzione e curiosità da parte di festival, istituzioni e club.
Composizione della banda: 3 trombe, 1 fisarmonica, 3 sax contralti, 2 sax tenori, 2 sax baritoni, 1 sax soprano, 3 clarinetti, 2 percussioni, 1 basso tuba, 2 bombardini, 2 tromboni.
Ingresso libero.
Amanda Rossi
3 agosto 2012