Versione desktop / mobile

Bordighera: lunedì all'Ufficio Tecnico aperto lo Sportello Energetico

Bordighera: lunedì all'Ufficio Tecnico aperto lo Sportello Energetico

Lo scorso lunedì 26 Settembre 2016, presso la Sala Rossa del Palazzo del Parco, era stato presentato, per la prima volta a Bordighera, lo Sportello Energetico, gestito dall'agenzia Casaclima di Bolzano:
http://www.bordighera.net/bordighera-alla-sala-rossa-presentato-lo-sportello-energetico-di-casaclima-n61605
L'azienda di Bolzano, che agisce ormai su tutto il territorio nazionale, con questa iniziativa manifesta l'intenzione di aiutare i propri clienti a realizzare una casa con tutti i confort dove i consumi di energia siano limitati al massimo, nel rispetto dell'ambiente.
Come era stato annunciato durante quell'incontro di fine settembre, al quale aveva partecipato l'Assessore del Comune di Bordighera Margherita Mariella, l'azienda sarebbe stata presente a Bordighera tutti i primi lunedì di ogni mese oppure previo appuntamento telefonico, per incontrare i cittadini ed i professionisti che si occupano della progettazione dell'immobile, lavorando sia in fase di elaborazione, sia con la presenza sul cantiere per controllare che tutto ciò che è stato programmato nella fase iniziale, sia attuato nella costruzione.
I primi tre incontri hanno avuto luogo gli scorsi lunedì 3 ottobre, 7 novembre e 5 dicembre 2016. presso i locali dell'Ufficio Tecnico, Edilizia Privata, in Piazza del Popolo a Bordighera Alta. Gli incontri proseguiranno ogni primo lunedì del mese nell'orario dalle ore 10,00 alle ore 12,00, come ci precisa l'Assessore Margherita Mariella: "Lo sportello energetico rientra nelle azioni che il Comune di Bordighera sta mettendo in campo per informare e sensibilizzare i cittadini rispetto alle tematiche relative al risparmio energetico in edilizia. È un servizio gratuito, aperto a tutti i cittadini ed ai tecnici professionisti: architetti, ingegneri, geometri ecc. E' attivo ogni primo lunedì del mese dalle 10.00 alle 12.00, presso i locali dell'Ufficio Tecnico, grazie al prezioso contributo, a titolo gratuito, di due liberi professionisti: l'architetto Paolo Lanfranconi di Genova e l'ingegner Federico Sara di Sanremo".
"Questo servizio è iniziato lo scorso mese di ottobre e proseguirà ogni primo lunedi del mese. Se i cittadini ed i professionisti dimostreranno interesse e partecipazione proseguiremo con gli appuntamenti mensili", conclude l'Assessore.
Il prossimo appuntamento è in programma lunedì 2 gennaio 2017, ripetiamo, dalle ore dalle ore 10,00 alle ore 12,00, presso l'Ufficio Tecnico a Bordighera Alta.
Nel formato PDF allegato, il volantino.

Pier Rossi
27 dicembre 2016

> Scarica il documento: Volantino

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed