Versione desktop / mobile

Bordighera: lunedi al Museo Bicknell inaugurazione Mostra Fotografica di Saverio Chiappalone

Bordighera: lunedi al Museo Bicknell inaugurazione Mostra Fotografica di Saverio Chiappalone

Lunedì 18 luglio alle ore 18,30 presso il Museo Biblioteca Clarence Bicknell in via Romana 39 a Bordighera, presentazione e inaugurazione della Mostra Fotografica dell’artista ventimigliese Saverio Chiappalone, con foto in bianco e nero interamente dedicate al ficus magnolioides del Parco Bicknell.
Le fotografie in bianco e nero di Saverio Chiappalone, dedicate al grande esemplare di ficus magnolioides che introduce al magico spazio del Museo Bicknell, sono state stampate direttamente dall'autore, con il sistema "vintage print", con stampa a sali d'argento.
La Mostra di inserisce in un più ampio progetto finalizzato alla valorizzazione e alla scoperta, attraverso la fotografia, del paesaggio e della natura del territorio dell'estremo Ponente Ligure, che prevede, in concomitanza con l'evento proposto al Museo Bicknell di Bordighera, un'analoga esposizione di fotografie in bianco e nero che si inaugurerà il 7 agosto nei saloni di Villa Hanbury, dedicata alle trasformazioni e affascinanti evoluzioni degli esemplari di Malaleuca dei Giardini di La Mortola.
Il doppio evento costutuirà anche l'occasione di mettere nuovamente in relazione le due istituzioni inglesi che hanno entrambe lasciato una così importante e prezioas eredità alla nostra terra.
La Mostra Fotografica di Saverio Chiappalone al Museo Biblioteca Clarence Bicknell, dopo la presentazione di lunedì 18 luglio, rimarrà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,00 e dalle ore 13,20 alle ore 17,00 fino a venerdì 5 agosto.
E' prevista anche un'apertura straordinaria per sabato 23 luglio dalle ore 9,30 alle ore 13,00.
Ingresso libero.

Amanda Rossi
17 luglio 2011

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed