Versione desktop / mobile

Bordighera: lettrice ''Si agisca sul passaggio pedonale davanti alla statua della Regina''

Bordighera: lettrice ''Si agisca sul passaggio pedonale davanti alla statua della Regina''

Buongiorno,
Sono una bordigotta quarantenne la cui famiglia ha sempre vissuto a Bordighera Alta e fin da piccola mi è capitato di assistere mio malgrado a incidenti nel passaggio pedonale davanti alla statua della Regina Margherita, di cui uno mortale.
Da quando ho avuto una bambina, per attraversare in quel punto ho escogitato il sistema di attendere che un'auto arrivi dalla direzione Sanremo e si fermi, così da poter passare senza dover correre o senza rischiare di essere fatta sotto. Vi sembra una cosa normale?
Avevo già chiesto in passato di scrivere di questa situazione su un giornalino locale e ne venne scritto un trafiletto ma mi pareva di essere considerata la "solita esagerata"...
Ora, con enorme tristezza, quello che ho sempre immaginato è capitato ad una ragazza giovane alla quale auguro di guarire il prima possibile e di non avere conseguenze troppo pesanti!
Leggendo quanto ha scritto il consigliere Fonti, spero di cuore che finalmente si prendano provvedimenti seri e risolutivi! Un semaforo magari con dei rallentatori molto dissuasori...
Come in molte realtà, non solo bordigotte, si è dovuto aspettare che ci fosse un caso tragico per far muovere le coscienze e le azioni!
Mi auguro che davvero si agisca e che l'incidente capitato a Silvia non venga dimenticato nel giro di qualche mese.
Alexia Bestagno.

La Redazione
1 novembre 2016





> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed