Versione desktop / mobile

Bordighera: lettrice ottimista sulla nuova raccolta differenziata

Bordighera: lettrice ottimista sulla nuova raccolta differenziata

Buongiorno. Ho letto tutte, credo, le verie opinioni sulla prossima modalità di raccolta differenziata porta a porta. Mi pare che, in genere, tutte siano contrarie e per fondati motivi. Certamente le seconde case presentano un problema di gestione; i costi saranno probabilmente superiori e si dovrà fare in modo che i rifiuti rimangano sulla strada solo per poco durante le ore notturne.
D’altra parte, se non si riuscirà a diminuire a monte la quantità e la qualità degli imballaggi e dei rifiuti in genere, è necessario e sempre più urgente trovare una soluzione al problema. Le isole ecologiche sarebbero di sicuro il sistema più comodo e razionale se fossero usate in maniera discriminata e accorta. Purtroppo hanno dimostrato di essere per lo più delle piccole discariche a cielo aperto senza che si sia riusciti a monitorare il comportamento degli utenti.
Il sistema di raccolta porta a porta presenta molte criticità e forse non sarà la soluzione, però, data la gravità della situazione e l’ampiezza del problema, ritengo che si debba, con buona volontà e senso civico, dare credito a questo tentativo sperando che abbia successo.
Nadia Mai.

La Redazione
1 febbraio 2016

> Scarica questa News in versione .pdf




<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed