Versione desktop / mobile

Bordighera: lettrice non convinta della riqualificazione di Corso Italia e Piazza Stazione

Bordighera: lettrice non convinta della riqualificazione di Corso Italia e Piazza Stazione

Buongiorno.
Il concorso per la riqualificazione di Corso Italia e di Piazza della Stazione è stato vinto. Confesso che fino all'ultimo ho sperato che l'Amministrazione ci ripensasse e mi rimane ancora un barlume di ottimismo leggendo la lettera del Sindaco che afferma che "troveranno i fondi", il che significa che NON ci sono e che forse il progetto non sarà realizzato.
Vorrei davvero che l'Amministrazione mi spiegasse quali sono le migliorie che necessitano in queste zone (in Corso Italia manca più solo di dare la cera...) al punto di dover spendere ben euro 700.000 (dicasi settecentomila) dei soldi dei contribuenti.
Mentre la Rotonda di Sant'Ampelio è in bilico tra "piano A" e "piano B", il Palazzo del Parco è fatiscente, il Paese Alto è lasciato alla buona volontà dei residenti e la situazione parcheggi in periodi di affluenza turistica è drammatica. Non sarebbero meglio spesi i nostri soldi se nel progetto fosse contemplata la realizzazione di un parcheggio sotterraneo nel piazzale di fianco alla stazione?
So che il progetto è stato pubblicato da Bordighera.net in formato PDF, ma io non riesco ad aprirlo: sarebbe bello se, leggendolo, scoprissi che il mio auspicio corrisponde alla realtà: sarebbe l'unica opera che giustificherebbe l'intervento e la spesa.
Grazie.
Nadia Mai.

La Redazione
11 novembre 2015

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed