Versione desktop / mobile

Bordighera: lettore soddisfatto per il prossimo avvio lavori della Rotonda

Bordighera: lettore soddisfatto per il prossimo avvio lavori della Rotonda

Buongiorno, ho letto oggi la lamentela del turista riguardo al nuovo progetto della rotonda.
Ovviamente qualsiasi sia il progetto, specialmente in Liguria dove il mugugno è un diritto, non andrà mai bene a tutti: ed è giusto che così sia.
Però da bordigotto sono contento che finalmente ne sia stato approvato uno, sperando che i lavori abbiano inizio al più presto e possano restituire a tutti quell'angolo meraviglioso di questa nostra terra che tanto è stato trascurato per troppi anni.
Ora, venendo alla questione del parcheggio: dove si dovrebbero costruire i parcheggi? Sventrando ancora di più la scogliera per costruire un silos sotterraneo, con costi proibitivi ed impatto ambientale enorme? Asfaltando la spiaggia del Caranca?
Se facciamo il paragone con le città a noi vicine si può dire che Bordighera sia quella messa meglio a livello di parcheggi, sia come quantità che come parcheggi non a pagamento. Personalmente parcheggio nel pezzo di lungomare che va dai pennoni al baretto, il che mi consente di fare una bella e salutare passeggiata nel nostro splendido lungomare. E non ho la pretesa di parcheggiare le sempre più invadenti automobili,con beneficio anche della nostra salute, davanti alla chiesa di S. Ampelio la sera dello spettacolo pirotecnico.
L'opinione critica ci sta tutta, però sarebbe apprezzata anche la critica costruttiva, con possibili soluzioni di dove costruire i nuovi parcheggi, altrimenti resta solo uno sterile mugugno.
Cordialmente, Still.

La Redazione
4 gennaio 2015

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed