Versione desktop / mobile

Bordighera: lettore ''Scomparsi i contenitori condominiali per raccolta organico e secco''

Bordighera: lettore ''Scomparsi i contenitori condominiali per raccolta organico e secco''

Buongiorno Direttore.
La presente per segnalare che da ieri siano scomparsi i contenitori condominiali per la raccolta di Organico e Secco posti in vari punti cittadini ed in particolare in un vicolo privato di via Verrando.  
Poiché la società che “cura” la raccolta differenza non é telefonicamente reperibile si gradirebbe sapere il motivo per cui tali contenitori sono stati rimossi senza alcun preavviso agli utenti.
Per quale motivo di dovrebbe tornare all’utilizzo dei  contenitori che in un primo tempo sono stati forniti ai singoli condomini? Lo svuotamento di un contenitore condominiale non è forse più agevole dello svuotamento di una miriade  di contenitori singoli? 
Anche se la risposta appare ovvia, a chi verranno addebitate le spese per i contenitori (singoli o condominiali) che andranno in disuso? 
Per quale motivo un contenitore condominiale non può più essere collocato (in maniera sobria e coordinata) sul suolo pubblico ove erano collocati i contenitori ante-differenziata?
In fondo il nuovo servizio continua ad essere pagato dai cittadini a cui, per ora, non è dato sapere quali economie potranno realizzare con la raccolta differenziata.
Grazie per l’attenzione.
A.S.

La Redazione
19 marzo 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed