Versione desktop / mobile

Bordighera: lettore ''Nulla si può contro tutti questi abbattimenti di alberi?''

Bordighera: lettore ''Nulla si può contro tutti questi abbattimenti di alberi?''

Buongiorno.
La delibera comunale che sancisce l’abbattimento di una serie di piante nel territorio di Bordighera, dietro consiglio di alcuni “esperti” che, si presume siano del settore specifico, mi lascia alquanto perplesso ed anche indignato, nel sapere che, a tale scempio non ci sono rimedi o soluzioni alternative.
Io penso che, prima di “uccidere” una pianta, peraltro di storiche bellezze e dimensioni, sarebbe opportuno fare tutta una serie di approfondimenti con interpello di Periti di un certo prestigio che studiano il problema. Qui non si tratta di togliere qualche alberello per quanto nocivo possa essere alla incolumità di chicchessia.
Qui si tratta di fare uno “sgarbo” alla natura dalle proporzioni incalcolabili, qualora dovesse diventare routine.
Mi domando: perché tutta questa fretta? Abbiamo atteso decine e centinaia di anni, e grazie a Dio, non à mai successo niente e tutto d’un tratto, in fretta e furia, si passa all’abbattimento tout court.
Concludo affermando che questa insana operazione va fermata ad ogni costo prima che avvenga l’irreparabile, chiamando a raccolta Cittadini, Associazioni, Politici, Enti Economici, Commerciali. Ambientalisti ed amanti della natura. Se a tutto c'è un rimedio, discutiamo. Io ci sono.
Pasquale Mileto.

La Redazione
1 ottobre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed