Versione desktop / mobile

Bordighera, lettore: mancato ritiro sacchetto umido, portato all'isola ecologica

Bordighera, lettore: mancato ritiro sacchetto umido, portato all'isola ecologica

Ieri sera, lunedì 28 Febbraio insieme ad altri condomini del mio stabile ho posizionato come prescritto dall'ordinanza del Sindaco il mio mastello con il sacchetto dell'umido.
I mastelli sono stati posizionati subito fuori del cancello condominiale in un punto sufficientemente luminoso della nostra via in modo che potessero essere facilmente individuati anche dalla via principale della quale siamo una piccola traversa (citata comunque nel foglio esplicativo che ci è stato consegnato).
Questa mattina alle 8,00 i sacchetti non erano ancora stati ritirati né nel nostro condominio nè negli altri della stessa via; alle 10,00 neppure; ho provato a telefonare alla Docks Lanterna per avere spiegazioni ma nonostante ripetuti tentativi non mi ha risposto nessuno. Al rientro dalle commissioni in tarda mattinata il sacchetto era ancora nel mastello; dopo pranzo sono andata a buttarlo in un isola ecologica che per fortuna era ancora al suo posto; era stracolma di sacchetti dell'umido!
Evidentemente anche in via Vittorio Veneto il servizio di porta a porta era saltato.
Come mai?
Faccio notare che i sacchetti dell'umido, proprio perchè biodegradabili, non rimangono integri a lungo se sono a contatto con roba umida; la loro raccolta, pertanto, a maggior ragione, dovrebbe essere puntuale.
Quella che ho fatto poc'anzi, non è una domanda retorica: vorrei avere delle spiegazioni in merito a quanto accaduto e vorrei anche sapere se sono state previste sanzioni solo per i cittadini che pagano un servizio ma hanno difficoltà ad ottemperare con esattezza all'ordinanza del Sindaco, o se ne sono state previste anche per chi presumo venga pagato per svolgere questo servizio che per sua natura richiede precisione e puntualità.
A. R.

La Redazione
1 marzo 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed