Versione desktop / mobile

Bordighera: lettore chiede che fine ha fatto la scritta ''Angst'' in ferro battuto

Bordighera: lettore chiede che fine ha fatto la scritta ''Angst'' in ferro battuto

Riceviamo email firmata:
"Gentile Redazione.
Ho visionato su un allegato del vostro giornale il bel documentario sull’albergo Angst e sulle leggende, più o meno misteriose, che lo hanno reso protagonista.
Proprio un bel lavoro, frutto di fantasia, ricerca e approfondimento anche con personaggi bordigotti riconoscibilissimi. Nel visionare più volte il filmato, mi è caduto l’occhio sul cancello che all’epoca regolava l’ingresso alla proprietà e ai giardini e una domanda mi è sopravvenuta spontanea: chissà che fine ha fatto quella magnifica opera d’arte in ferro battuto, dal momento che il manufatto è stato sostituito da un più pratico sbarramento di lamiere. Voglio sperare che sia stato smontato e mandato in qualche officina per una opportuna manutenzione, in attesa di venire riposto a guardia del complesso.
Qualcuno potrà obiettare che essendo un bene privato non deve interessare conoscere le vicende riguardanti la privatezza delle eventuali decisioni; ma dal momento che quell’ex albergo ha subito ogni sorta di saccheggio, salvaguardare quella struttura, appariscente e di valore, quale impareggiabile biglietto da visita di quello che è stato uno degli alberghi più importanti nell’Europa dell’epoca".

La Redazione
30 settembre 2015

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed