Versione desktop / mobile

Bordighera: lettore ''Cambio fontana/aiuola? Facciamoci una risata!''

Bordighera: lettore ''Cambio fontana/aiuola? Facciamoci una risata!''

Gentile Redazione,
sono ancora ad approfittare della vostra ospitalità per condividere qualche idea (sono presuntuoso, diciamo qualche pensiero, forse è meglio!) che mi è passato per la testa leggendo della vicenda "Fontana Zeni".
Allora, la fontana diventerà aiuola e allora tramutiamo i campi del Tennis Club in orti sociali (tanto non li usa nessuno!) poi, per ovviare all'assenza di fontane trasformiamo la rotonda di Sant'Ampelio, se mai sarà ultimata, appunto in una enorme fontana!
Adesso però si lamenteranno i tennisti...allora possiamo prendere il campo da calcio dell'Arziglia e farci sei campi da tennis, direi geniale l'idea!
Potremmo poi aprire al traffico il lungomare, snellendo la viabilità da e verso Ventimiglia, certo, per ovviare alla mancanza conseguente di paesaggio si potrebbero installare in corso Italia maxi schermi che trasmettono 24 ore al giorno in tempo reale la vista del mare di fronte a Sant'Ampelio...però, a pensarci bene, mi sembra ci fosse già una webcam del genere, mah, forse mi sbaglio, è scomparsa tempo fa...non mi ricordo!
Torniamo alle fontane, visto che ne avremo una enorme (la rotonda), si potrebbe eliminare quella delle sirene e lì farci la stazione di partenza della cabinovia che porterà gli sciatori fino alla spianata a Bordighera Alta, da dove partiranno le piste che attraversando la pineta arriveranno fino alla statua della Regina Margherita che pero' non ci sarà piu, sostituita da un chiosco che servirà bevande calde e corroboranti agli infreddoliti sciatori!
Visto tutti i problemi che purtroppo affliggono veramente la mia Bordighera: rifiuti, Tennis Club, consiglio comunale (c'e' ancora?),etc. etc., probabilmente è meglio farsi almeno un sorriso se non una risata, è proprio il ridere per non piangere!
Maurizio Fasoli - Castelleone (Cremona).

La Redazione
27 settembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed