Versione desktop / mobile

Bordighera: l'entusiasmo dei BandaKadabra infiamma il pubblico della Scibretta

Bordighera: l'entusiasmo dei BandaKadabra infiamma il pubblico della Scibretta

Graditissimo spettacolo, quello offerto ieri sera, martedì 14 agosto, dalla marching band dei BandaKadabra, che si è esibita in un concerto entusiasmante iniziato nelle piazze e nei carruggi di Bordighera Alta, e poi proseguito sul palco dell’Arena della Scibretta.
Invitati dal Comune di Bordighera, nell’ambito della rassegna Tuoscouleurs, i bravissimi musicisti formatisi a Torino, hanno letteralmente conquistato i numerosi spettatori.
Prima ancora del loro ingresso sul palcoscenico, tutti i posti a sedere erano stati occupati; ma chi li ha seguiti anche nella loro esibizione itinerante non ha certo rinunciato ad ascoltarli una volta approdati alla Scibretta: molte, infatti, le persone assiepate lungo le transenne che delimitano l’area riservata agli spettacoli comunali.
Mischiando sapientemente musiche dai ritmi sfrenati, comicità e teatro, i  15 musicisti, diretti dal maestro Massimo Ernesto Rossi, hanno portato una ventata di allegria che ha animato il Paese Alto per un paio d’ore.
Oltre al vasto repertorio, proposto con maestria – repertorio che spaziava dalle marce popolari fino ai ritmi balcanici – non sono mancati sketch teatrali che hanno coinvolto il pubblico, gli organizzatori e, in modo particolare il fotografo Tullio Bigordi, invitato a scattare tre istantanee divertenti della band in versione rock&roll, allegra e spensierata e, infine, in una posa sensuale dedicata alle signore presenti.
Leit motiv della serata, il reiterato “divertiti” ha contagiato adulti e bambini, alcuni dei quali hanno preso parte ad un ballo liberatorio e senza freni.
A fine concerto, mentre alcune persone si premuravano ad acquistare il loro secondo disco, i musicisti hanno rilasciato una breve intervista al nostro gionale.
Interrogati sul segreto del loro successo, hanno risposto che, oltre allo studio della musica, la loro formazione professionale si è consolidata attraverso corsi di ballo e di recitazione (con il regista Eugenio Allegri).
L’originalità delle loro esibizioni ha portato grandi riconoscimenti nazionali ed internazionali: prima di esibirsi a Bordighera, i BandaKadabra hanno partecipato al Brass Durham International Festival, nello Yorkshire, e al Festival di Edimburgo.
La loro tournee estiva continuerà ad Arresi e, infine, a Santa Teresa di Gallura, entrambe località sarde.
I musicisti ci hanno inoltre pregato di ringraziare i tecnici del comune, per il grande lavoro svolto ai fini del buon esito dello spettacolo, e il pubblico, che li ha accolti calorosamente.
Ricordo a chi fosse interessato, che i BandaKadabra hanno registrato due dischi: entrambi acquistabili nei negozi di musica o su internet, tramite ITunes.

Alice Spagnolo
15 agosto 2012



> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed