Versione desktop / mobile

Bordighera: le strisce pedonali invisibili

Bordighera: le strisce pedonali invisibili

Vorrei segnalare una situazione che ritengo "pericolosa".
Questa è Via Verrando, le strisce pedonali a inizio strada e quelle a fine strada, ovvero all'incrocio con Corso Europa.
Entrambe non si vedono praticamente più!
Chiedo cortesemente all' Amministrazione Comunale di intervenire prima possibile, considerato anche il fatto che, in particolare, sulle strisce pedonali all'incrocio con Corso Europa transitano a piedi moltissime mamme con i bambini la mattina per andare a scuola e la sera per ritornare a casa.
Spero in un intervento urgente per scongiurare qualcosa di spiacevole, considerato anche che, le macchine che arrivano da Via Verrando per poi svoltare su Corso Europa, non vedendo le strisce pedonali non si fermano praticamente MAI!  
Ne approfitto per sollecitare ancora all'Amministrazione Comunale un tempestivo intervento, sopratutto, in quelle zone vicine alle scuole o dove si sa che transitano a piedi molti bambini con le loro mamme per andare o per tornare da scuola.
Concludo segnalando che Via Verrando ha una doppia pericolosità, in quanto oltre al problema delle strisce pedonali ha il problema di essere percorsa contromano quotidianamente e ripetutamente da ogni tipo di veicolo.
Sarebbe opportuno mettere una videocamera per segnalare e punire i trasgressori o che almeno le forze dell'ordine locali ci passino il più frequentemente possibile per disincentivare questo brutto e pericoloso fenomeno che da parecchio tempo si è venuto a creare.
Ritengo questi interventi importanti e urgenti per la nostra città.
Cordialmente, Valentino Rossi.

La Redazione
7 aprile 2016



> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed